Strutturato come un seminario, il progetto FUSArte è incentrato su un workshop svolto presso i laboratori del Centro Arti Visive di Pietrasanta e presso alcune fonderie dell’associazione Artigianart in cui saranno offerti insegnamenti teorici e pratici sul percorso di creazione e realizzazione di una scultura in bronzo: dal bozzetto in creta alla sua traduzione in cera o altri materiali, dalla formatura al ritocco delle cere, dalla canalizzazione e copertura sino alle fusione e alla finitura dell’opera.

Per prendere parte parte al progetto che si svolgerà dal 6 maggio al 2 giugno, occorre partecipare all’apposito bando reperibile anche sul sito www.cavpietrasanta.it.

Un’apposita commissione esaminerà le domande, i progetti presentati e i curricula dei candidati. Dopo attenta selezione, saranno scelti i quattro considerati più idonei per FUSArte. Il bando scade il 9 aprile ed è riservato ad artisti under 35. Al termine del progetto, dal 1° al 17 giugno, sarà allestita una mostra con le sculture, gli schizzi preparatori dei partecipanti, nei locali del CAV, in via dei Frati 6.

Nelle attività formative, i giovani artisti saranno seguiti dagli artisti Valentina Lucarini (direttore artistico del corso), e Stefano Pierotti.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Il Maniscalco Maldestro in concerto al Gob

Tradizionale concerto di Pasqua a Camaiore