ALLE PORTE c’è ancora un’altra domenica particolare per le formazioni locali impegnate nel campionato di serie D. Infatti Viareggio, Real Forte dei Marmi Querceta e Seravezza Pozzi sono in corsa per i playoff, non che sia una prospettiva che possa aprire un ventaglio di opportunità vantaggiose per il futuro, ma per il prestigio e per il campanile conta. Eccome se conta. Sulla carta, ma solo sulla corta (visto anche il risultato dell’andata)  il compito più agevole sembra quello del Viareggio impegnato sul campo dell’Argentina, che si trova in ambasce di classifica e societarie. Voglia di successo anche per il Real Forte dei Marmi Querceta (in casa con lo Scandicci) e per il Seravezza Pozzi (in trasferta a Finale Ligure). Da ricordare che giovedì prossimo è previsto il turno infrasettimanale che precede la sosta prevista per la Pasqua.

Viareggio, non servono i grilli per la testa

Nella gara di andata, qualche leggerezza di troppo soprattutto in fase difensiva costò due punti importanti che si fecero rimontare due reti nel finale con la doppietta dell’ex Vitiello. Dal punto di vista tecnico il Viareggio ha un tasso superiore ma i bianconeri hanno anche il vizio di gigioneggiarsi un po’ troppo su se stessi. L’Argentina ha l’acqua alla gola, mille problemi e poche speranze. Ma i giocatori, dopo avere minacciato lo sciopero, vogliono dare il massimo.

Real Forte Querceta, ricordati di vincere

E’ ormai più di un mese, dopo un perioro straordinariamente fecondo, che il Real Forte dei Marmi Querceta non riesce più a vincere. Il tecnico Francesco Buglio ha scosso tutti gli attaccanti che nelle ultime giornate sono apparsi poco precisi e poco incisivi. La ‘frusta’ avrà fatto effetto? Lo vedremo presto nella gara interna contro lo Scandicci.

Seravezza Pozzi, non ti devi fermare

Con la salvezza (e più) in tasca, il Seravezza Pozzi potrebbe tirare anche i remin barca quando meno dal punto di vista psicologico. Ma il tecnico Vangioni non ha alcuna intenzione di abbassare la guardia, soprattutto ora che è tornato a disposizione il fromboliere Rodriguez. La sfida sul terreno del Finale Ligure merita comunque la massima attenzione per tornare a casa con un risultato positivo.

Il programma della giornata

Queste le gare odierne con inizio alle 15: Argentina Arma-Viareggio, Finale-Seravezza Pozzi, Lavagnese-Ligorna, Massese-San Donato Tavarnelle, Ponsacco-Ghivizzano Borgo a Mozzano, Real Forte dei Marmi-Scandicci, Rignanese-Albissola, Savona-Sanremese, Montecatini-Sestri Levante.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio REAL FORTE DEI MARMI seravezza versiliesi viareggio

ultimo aggiornamento: 25-03-2018


Chiusura delle strade per il 41º Rally del Ciocco

Domenica di sorrisi per le versiliesi in serie D