La marijuana legale arriva anche in Versilia. La novità la propone Alfredo Ghilarducci, gestore del tabacchi “Smo-king” di Bozzano a Massarosa (LU). Per lanciare la nuova attività – con tanto di consegna a domicilio e recensioni online – ha ristrutturato parte del negozio ed eliminato una slot machine.

Nel piccolo paese di Bozzano la novità ha suscitato molta curiosità. Da qualche giorno infatti il tabacchi di via Fontana ha allestito due vetrinette esclusivamente dedicate alla marijuana. Ci sono le infiorescenze da collezione, i biscotti, l’olio, le creme per viso e mani, le farine. “Sono prodotti – spiega Alfredo Ghilarducci– perfettamente legali, visto che hanno valori di Thc, ossia la sostanza psicoattiva e quindi illegale, sotto la soglia di legge. Viceversa hanno un alto tasso di CBD, sostanza che rappresenta un antidolorifico naturale e favorisce il sonno”.

Presenti in negozio sei diverse marche di prodotti di ditte specializzate nel settore svizzere ed olandesi. “In questi primi giorni – spiega Alfredo – si avvicinano un po’ tutti, incuriositi. C’è chi è esperto e va a colpo sicuro, chi fa domande. Una signora mi ha chiesto dei semi di marijuana tostati da mettere nell’insalata: sono ricchi di omega3. Non c’è un cliente tipo: ci sono giovani e meno giovani, uomini e donne”.

Il titolare di Smoking seleziona personalmente i prodotti in vendita. “Per facilitare l’acquisto – spiega – a breve aprirò un canale Youtube dove farò recensioni dei prodotti”. E a novembre, unico versiliese della zona, parteciperà in giuria alla prima Cannabis Cup, che si svolgerà a Milano.

Per fare spazio ai nuovi prodotti di marijuana e affini Ghialarducci ha fatto delle scelte. “Per fare questo investimento – spiega – ho rinunciato ben volentieri alla slot, per fare spazio alle nuove vetrine. Credo nel prodotto, penso possa avere un futuro, anche per questo in contemporanea ho avviato la consegna a domicilio entro poche ore”.

Possibile infatti anche l’acquisto online: la consegna è garantita anche a domicilio, per ora solo a Massarosa e Viareggio, entro poche ore dall’acquisto online. Gli acquisti possono essere fatti tramite il profilo Instagram (https://www.instagram.com/smoking_massarosa/) o la pagina Facebook (https://www.facebook.com/smoking9/)

Marijuana legale, vendita online e consegna a domicilio in Versilia

(Visitato 3.578 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla legal weed Marijuana legale

ultimo aggiornamento: 03-04-2018


Teatro Jenco, al via i lavori di ristrutturazione. In estate la riapertura

Rischia di inabissarsi nel canale, intervento della Guardia Costiera