Inaugurato sabato mattina (31 marzo) presso i locali della Croce Verde lo sportello di ascolto e sostegno per malati oncologici curato dell’associazione Mi curo di me onlus che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi.
A tagliare il nastro il vicesindaco Graziella Polacci, il consigliere alle Pari Opportunità Sabrina Nardini e la presidente dell’associazione Siria Perretti.
“Sono particolarmente felice – spiega il consigliere Sabrina Nardini – del riscontro positivo che ha avuto l’evento di questa mattina con il quale intendiamo avviare un percorso di sostegno a livello gratuito ai malati oncologici ed alle loro famiglie in modo che possano essere accompagnati in una fase certamente complessa della loro vita”.
Lo sportello che sarà aperto il primo ed ultimo martedì del mese, su appuntamento, dalle ore 15.30 alle 18.00 è stato possibile grazie alla disponibilità dell’associazione Mi curo di Me onlus, che cura l’iniziativa, ed alla collaborazione del centro di ascolto “Donne per le donne” e della Croce Verde di Forte dei Marmi.
“Mi auguro – conclude il consigliere Nardini – che la cittadinanza possa gradire questo ulteriore servizio che viene messo a disposizione e che presenteremo più dettagliatamente, in modo da diffondere adeguatamente l’iniziativa, sabato 14 aprile prossimo alle ore 10.00 presso il Giardino d’Inverno di Villa Bertelli alla presenza anche di medici e psicologi che collaborano con l’associazione Mi curo di me.”
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la presidente dell’associazione al numero 3394522956.

 

 

(Visitato 467 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ascolto Forte dei Marmi malati oncologici mi curo di me sportello

ultimo aggiornamento: 03-04-2018


Prorogata fino al 1 maggio la mostra al Fortino “L’uomo dei macchiaioli”

Nuovo incontro del corso di autodifesa per le donne