CINQUE GIORNATE al termine del campionato di serie D, girone E e soprattutto in testa tutto da decidere con la sensazione che toccare la prima posizione o essere in gran forma, possa essere l’anticamera… di un periodo di crisi. E’ accaduto a Ponsacco, Real Forte dei Marmi e Sanremese. Ora, se questa teoria fosse vera, dovrebbe toccare all’Albissola che da due mesi viaggia come una Ferrari nei giorni migliori e si è portata ad una sola lunghezza dal Ponsacco, in compagnia della stessa Sanremese. Insomma ne vedremo delle belle con le formazioni locali spettatrici interessate e al tempo stesso coinvolte nella lotta per conquistrare un posto negli inutili (questi sì) playoff.

Viareggio, il derby per riscattarsi

L’ultima immagine del Viareggio sono i giocatori che a testa china, chiedendo ‘scusa’ ai tifosi, prendono la via degli spogliatoi dopo il rovescio casalingo (1-6) con il Savona. Ora serve il riscatto: lo ha chiesto il tecnico Bresciani che prova a rimettere la formazione, con tutti gli effettivi, sulla retta via. Centrare i playoff può essere inutile (per le prospettive future che apre quel piazzamento) ma sarebbe un bel risultato a conferma di una stagione positiva, soprattutto per la valorizzazione di molti giovani. La Massese è la grande delusa del campionato: i tifosi apuani aspettano un colpo di reni per salvare quanto meno la faccia. Vedremo.

Real Forte Querceta, tutto facile?

Sembra (ma non lo è, come ha suggerito il saggio Buglio) una partita facile quella che opporrà domani domenica il Real Forte dei Marmi Querceta al fanalino di coda della classifica Montecatini. Sulla carta non c’è partita. Ma guai a fidarsi delle apparenze.

Seravezza Pozzi, voglia di successo

La sconfitta di dieci giorni fa sul campo del Ghivizzano Borgo a Mozzano è stata mal digerita dai ragazzi di Walter Vangioni. La gara interna contro il Ligorna sembra nascere con lo spirito giusto per rilanciarsi in classifica e ritrovare così la gioia del successo. Attenzione però: il Ligorna ha l’acqua alla gola e spesso chi è pericolante ha motivazioni più forti di chi, tutto sommato, ha già la pancia piena. Ma il frustino della società potrebbe avere fatto effetto…

(Visitato 67 volte, 1 visite oggi)

Sporting Massarosa Academy, secondo posto alla International Cup

Marcello Lippi a confronto con gli studenti del classico