E’ dell’Admiral Valdagno la sorpresa dei Quarti di finale: vittoria 2 a 1 contro la B&B Service Forte dei Marmi. I toscani dovranno quindi andare almeno a Gara-3 per approdare alla Semifinale, ma dovranno vedeserla ora davanti ad un ritrovato Valdagno. Due i gol per tempo, uno di Fariza ed uno di Romero: l’unica risposta è stata di Rossi per i rossoblu. I campioni d’Italia del Lodi vincono il derby per 3 a 2 grazie alla doppietta di Giulio Cocco e uno di capitan Illuzzi in una sfida molto intensa ma sempre coi giallorossi davanti. Per Monza invece in rete Galimberti ed Ollè. Con due gol a quattro minuti dalla fine, la GDS Impianti Viareggio riesce a vio lare il parquet di Bassano del Grappa: sempre in vantaggio con i gol di Costa e Bertolucci, il Bassano è riuscito a recuperare con Julia e Neves all’inizio della ripresa. Ma nel finale, i bianconeri mettono in campo maggior esperienza e con Montigel e poi con Bertolucci su tiro diretto, archiviano Gara-1.

Gara-2 martedì prossimo alle ore 20.45 con la possibilità per Lodi e Viareggio di chiudere i conti, mentre per Forte per ridare la speranza per Gara-3, mentre il Breganze mercoledì sera potrà guadagnarsi la Semifinale contro Follonica.

Il Follonica invece, è stato sconfitto 5 a 1 a Barcellona nel ritorno dei Quarti di Eurolega dopo il pareggio 3 a 3 della gara di andata. I maremmani sono rimasti in gara sino a più di metà gara sul risultato di 3 a 1, poi nel finale gli spagnoli hanno allungato. Una marcia trionfale per la squadra di Mariotti, unica squadra italiana ad approdare ai Quarti in qu esta stagione. Le semifinali europee saranno Reus-Barcellona e Porto-Sporting.

Nei playoff promozione, il Vercelli riesce a superare il Roller Bassano per 7 a 6 trascinato dal bomber De Pietri (3 gol). Non è servito ai vicentini un finale di secondo tempo velocissimo per rimettere la gara in piedi. Vince ai supplementari il Cremona recuperato ai tempi regolamentari da un Montebello mai domo, sul parziale di 7 a 4. Nei supplementari a segno Buralli e Pistelli per Cremona e Pasquale per il Montebello. Gara-2 sabato prossimo e Vercelli potrà già chiuderla, mentre il Cremona dovrà fare l’impresa nel vicentino.

IN ALLEGATO FOTO DI GABRIELE BALDI CON IL TIRO DI EMILIANO ROMERO UNO DEI DUE GOL DECISIVI DEL VALDAGNO CONTRO IL FORTE.

 

PLAYOFF SCUDETTO 2018 – QUARTI DI FINALE

QUARTI DI FINALE &n dash; GARA 1 – MARTEDI’ 27 MARZO E SABATO 7 APRILE
27-03-2018 – 20.45 – Follonica Hockey – FaiZanè Lanaro Breganze = 3-6
07-04-2018 – 20.45 – TeamService Car Monza – Amatori Wasken Lodi = 2-3
07-04-2018 – 20.45 – Admiral Valdagno 1938 – B&B Service Forte dei Marmi = 2-1
07-04-2018 – 20.45 – Hockey Bassano – GDS Impianti CGC Viareggio = 2-4

(Visitato 129 volte, 1 visite oggi)

Hockey, Camaiore sbanca Follonica

Hockey, Viareggio in semifinale (le foto)