Sarà ancora la Chiesa di Sant’Agostino ad ospitare il quarto appuntamento, domenica 15 aprile alle 18, con la musica di qualità del ciclo “Pietrasanta in Musica”. Un concerto per clarinetto e organo percorrerà le note dei classici di Pachelbel, Kerll, Telemann, Mozart, De Aruajo, Bach, Bellinzani, Von Keller, Quirici, Lefèvre. Gli esecutori saranno il clarinettista Raffaele Bertolinie l’organista Maurizio Maffezzoli, musicisti di grande esperienza e professionalità.

Bertolini ha recentemente registrato i Trii di Beethoven per clarinetto, violoncello e pianoforte per la casa discografica Artis e in occasione del 250° anniversario della nascita di Mozart ha inciso, in Messico, il Quintetto K 581 e il Concerto K622 del compositore austriaco.
Maffezzoli, Presidente dell’Associazione Musicale Organi – Arti& Borghi di Camerino, ha in programma nel corso di quest’anno un tour che toccherà Polonia, Messico, Finlandia.

Il concerto si svolge in occasione della mostra “Il dolce rumore della vita” per la quale sono esposte le opere dell’irlandese Paddy Campbell e della toscana Simona Dolci, interpreti rispettivamente con scultura e pittura dei momenti salienti dell’esistenza umana. Sarà uno scenario perfetto che sancisce il positivo connubio tra arte visiva e musica. Ingresso gratuito.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

Premio Corsetti, 1000 euro alle biblioteche di Pietrasanta

Al via il Premio Carducci per le scuole