150° anniversario dell’incoronazione della Madonna del Sole: presentazione ufficiale del calendario degli eventi in programma da parte dei Comuni della Versilia sabato 14 aprile 2018, presso la sala consiliare “Cecchi Pandolfini” del Comune pietrasantino.

Il sindaco Bruno Murzi e il vicesindaco Graziella Polacci hanno illustrato le manifestazioni che si terranno a Forte dei Marmi.

“Siamo onorati – ha sottolineato il primo cittadino – di far parte di questo progetto che rende ancora più unita la comunità della Versilia storica. Daremo il nostro contributo organizzando iniziative sul tema che ci è stato affidato, quello della maternità. L’assessorato alla Cultura organizzerà un concerto al sorgere del sole sul pontile, per il quale coinvolgerà anche i nostri pescatori; in collaborazione con la Fondazione Villa Bertelli, dedicherà una conferenza focalizzando l’attenzione delle opere di Michelangelo ispirate al concetto della maternità; e attraverso l’assessorato alla Pubblica Istruzione verrà allestito un progetto dedicato alle mamme e alla narrazione della propria maternità ai loro figli”.

 

 

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi madonna del sole

ultimo aggiornamento: 14-04-2018


A Forte dei Marmi raduno benefico di Fiat 500

Nannina, Michelin, Grease e Pucci. Le new entry del calendario estivo di Villa Bertelli