A SFIDA per la promozione in serie C continua: sarà dunque decisiva l’ultima giornata per decidere chi fra Albissola e Sanremese salirà di categoria. Gli ultimi 90 minuti saranno decisivi anche per decidere la quarta formazione impegnata nei playoff: in ballo Massese, Viareggio e anche, matematicamente, il Savona.  Questo traguardo il Real Forte Querceta l’ha già centrato grazie al successo contro il Savona nell’ultima partita casalinga della stagione.

Il ‘derby’ vendetta va al Seravezza Pozzi

Sconfitto all’andata per 1-0 con il gol di Lucarelli, il Seravezza Pozzi ha aspettato un girone per rendere pane per focaccia. La squadra di Vangioni ha superato i bianconeri allo stadio dei Pini. Singolare che sia stato proprio Lucarelli – entrato da pochi attimi – a compiere il fallo da rigore che ha consentito al Seravezza Pozzi di sbloccare il risultato, arrotondato da Bortoletti nel finale. Il Viareggio che cercava i punti della sicurezza (dopo la penalizzazione di due punti) per garantirsi la presenza nei playoff è apparso stranamente un po’ svagato e con una qualità di gioco molto inferiore al suo standard. Ovviamente ci ha messo del suo anche il Seravezza Pozzi che in mezzo al campo con una fitta ragnatela ha finito per inaridire le fonti del gioco del Viareggio. Il quale Viareggio può prendersela con la sfortuna per i pali e le traverse – a portiere battuto – colpite da Marinai e Lamioni. L’ultima trasferta di Lavagna ci dirà se i bianconeri sono da playoff: serve solo la vittoria per essere sicuri di tagliare quel traguardo indipendemente dai risultati della Massese e anche del Savona nel caso in cui le tre formazioni arrivassero a pari punti.

Real Forte Querceta, i punti della certezza

Francesco Buglio voleva i playoff. Detto e fatto. Il successo con il Savona con la firma di Falchini è la conferma del grande campionato disputato dalla formazione bianconerazzurra. A questo punto potrebbero nascere anche i rimpianti delle occasioni perdute all’inizio della stagione e a metà del girone di ritorno. In ogni caso si guardano ai playoff per togliersi qualche sfizio e per programmare il futuro potendo contare anche su un settore giovanile che ancora una volta, con pieno merito, ha guadagnato la ribalta vincendo uno dei gironi eliminatori del campionato nazionale Juniores per il secondo anno consecutivo. Insomma le idee sono chiare. Per il presente e per quello che verrà con i giovani al centro del progetto.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

In Serie D l’Albissola ad un passo dalla promozione

La favola del Viareggio National Young cat. Pulcini 2008 continua