Il Coro Versilia di Capezzano Monte sarà in trasferta sabato 5 e domenica 6 maggio a Vigonza, in provincia di Padova, per prendere parte a una rassegna corale organizzata dal Coro “Serenissima” della città, alla quale parteciperà anche un altro coro veneto.
Si tratta di una manifestazione di elevato livello, in una zona in cui la tradizione corale è molto sentita e seguita e dove il Coro versilia si esibirà presentando, inizialmente, il canto tipico popolare toscano “Maremma amara”, al quale seguiranno altri brani del tradizionale repertorio popolare e alpino.
L’incontro con altre realtà corali italiane ed europee è una costante del Coro Versilia che, in questo modo, ha la possibilità di farsi ascoltare in posti lontani e, allo stesso tempo, di portare poi in città gruppi di grande valore, nell’ambito di scambi e gemellaggi.
L’attività del Coro Versilia di Capezzano Monte è, come sempre, molto intensa: organizzerà, in giugno, la rassegna corale intitolata alla città; prenderà parte ai festeggiamenti della Madonna del Sole con un concerto in Duomo; il primo sabato di agosto terrà il “Concerto sotto le stelle” nel teatro naturale della Cava di Capezzano Monte e, a metà settembre, sarà nuovamente in trasferta, questa volta in Sardegna, per una rassegna nel principale santuario mariano dell’isola, ovvero Nostra Signora di Bonaria, a Cagliari, con due cori sardi.
Insomma Capezzano Monte con il Coro Versilia e la Filarmonica si configura come il borgo musicale del territorio versiliese.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coro versilia pietrasanta vigonza

ultimo aggiornamento: 02-05-2018


Studenti di Pietrasanta in visita a Mauthausen

Lutto a Pietrasanta, addio a Angelo Rebellino