Lo Sporting Pietrasanta 1909 lancia il suo programma estivo per i ragazzi: due formule, il campus estivo presso il Circolo Sportivo Tennis Taddei di Marina di Pietrasanta che verrà presentato il prossimo 18 maggio presso il Circolo o la Scuola Calcio Estiva presso lo Stadio Comunale che partirà dal 18 giugno fino al 3 agosto. Due formule diverse per soddisfare le esigenze di tutti nei mesi di sospensione della attività agonistica e per stare assieme.

Il Campus estivo prevede un lavoro dal lunedì al venerdì: si inizia al mattino con ritrovo alle 9.00, allenamento fino alle 11. pausa per la merenda e giochi prima del pranzo. Per chi volesse si può proseguire nel pomeriggio attività ricreative fino alle 15, quindi, un’ora di corso di inglese e quindi, un’altra seduta di allenamento prima di salutarsi. Sarà possibile frequentare un mese intero o anche a singole settimane con sconti che verranno illustrati durante la presentazione il prossimo sabato alle ore 18 presso il Circolo Tennis Taddei da parte del presidente Serafino Coluccini. Nel costo del campus è compreso l’allenamento con istruttori qualificati, l’assicurazione, l’assistenza durante i giochi, il pranzo (nella formula giorno intero) e le merende e l’abbigliamento sportivo oltre che il corso di lingua inglese.

Da metà giugno al termine del Torneo delle Contrade presso lo stadio Comunale inizierà la Scuola di Calcio estiva: la formula prevede solo la mattina con allenamento, giochi vari, assicurazione, merenda ed abbigliamento, il tutto con personale qualificato e istruttori di esperienza che lavoreranno con i ragazzi. Anche in questo caso è possibile scegliere la durata del corso, o a settimane o per tutto il periodo dal 18 giugno al 3 agosto. L’obiettivo è sempre quello di imparare il calcio e nel contempo imparare a stare assieme in allegria.

‘Lo Sporting Pietrasanta 1909 vuole con questi due appuntamenti rilanciare quella che è la sua vera missione’, commenta il Presidente Serafino Coluccini, ‘ovvero di fare attività sociale con i ragazzi, ripartendo proprio dai più giovani. Stiamo organizzando l’attività della prossima stagione calcistica con l’obiettivo di riportare a Pietrasanta con il nome di Pietrasanta l’attività di scuola calcio ed agonistica. Abbiamo pensato due proposte, un campus che comprende non solo il calcio, ma anche lo studio ed il gioco con merenda ed eventualmente anche il pranzo presso una struttura adeguata come il Circolo Tennis Taddei che ci ha dato grande disponibilità. L’altra attività è quella che nella seconda metà di giugno presso lo Stadio che la nostra società ha in gestione. In questo caso è prevista attività solo al mattino con i valori che ci sono propri, ovvero imparare a giocare a calcio stando insieme in allegria. Forniremo attrezzature e metteremo a disposizione personale molto professionale. Nei prossimi anni vogliamo incrementare il lavoro con i ragazzi di Pietrasanta in una prospettiva non solo di calcio, ma anche sociale di aggregazione’.

 

Per informazioni ed iscrizioni presso la sede della società Via del Pollino, 10/12 Tel. 380.3567793

 

Per il campus al Circolo Tennis Taddei iscrizioni anche il Circolo Via Unità d’Italia N.56

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio campus sporting pietrasanta

ultimo aggiornamento: 16-05-2018


Al via il XVII Torneo delle Contrade del Carnevale Pietrasantino

Museo Amico, a Pietrasanta si scoprono i segreti di Padre Eugenio Barsanti