La Questura di Imperia sta indagando su un gruppo di circa 30 tifosi del Viareggio per cori contro la polizia: uno è stato arrestato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Ma i poliziotti stanno verificando anche il comportamento di alcuni colleghi dopo che sono circolate voci su una presunta aggressione a un tifoso disabile.
I fatti sono avvenuti domenica scorsa, in occasione della partita contro la Sanremese, valida per la semifinale di play off di serie D, girone E. I tifosi viareggini erano arrivati senza biglietto e volevano comperarlo allo stadio, mentre avrebbero dovuto procurarselo on line. Non potendo entrare allo stadio, la polizia ha scortato il loro pullman sulla A10.
Nell’area di servizio servizio di Castellaro (direzione Genova), il mezzo si è fermato per un guasto, e quando sono arrivate le pattuglie della polizia i tifosi hanno cominciato a offendere i poliziotti. In questo contesto, secondo i tifosi, uno di loro disabile sarebbe stato aggredito dagli agenti. La tifoseria della Sanremese, in segno di solidarietà ai tifosi del Viareggio, ha appeso nel centro di Sanremo uno striscione offensivo verso la polizia in cui si fa riferimento all’episodio in cui sarebbe rimasto coinvolto il disabile. Lo striscione è stato rimosso dai carabinieri.

(ANSA)

(Visitato 475 volte, 1 visite oggi)

Brutto incidente a Pietrasanta: sei feriti, uno è grave

Pioggia e temporali, è allerta