“Volevo condividere con voi questa circolare consegnata ieri ai genitori degli alunni della primaria Lambruschini di Viareggio. A quanto riferiscono altri genitori dallo scorso ottobre si sono verificati diversi casi di TIGNA alla materna delle Lambruschini, casi mal curati e trascurati probabilmente all’interno delle mura domestiche, per cui da mesi non sono riusciti a debellare l’infezione all’interno dell’istituto scolastico. Ad oggi la tigna si è così diffusa anche nelle classi elementari. Altri casi segnalati al nido Arcobaleno in Darsena”.

Lo segnala un genitore (che firma con nome e cognome la lettera inviata a VersiliaToday) di un bambino che frequenta le scuole a Viareggio. Questa la circolare emessa dalla scuola:

“Come genitore mi sto chiedendo come sia possibile trascinare per mesi un’infezione come la tigna all’interno di un istituto e venirne informati solo adesso, vorrei sapere quali misure la scuola ha preso o quali intende adottare. Sono molto preoccupata e vorrei, se possibile, chiedere anche a voi di  interessarvi al problema.
Lunedì o al massimo martedì spero di riuscire ad ottenere un appuntamento con la preside per avere informazioni più accurate. Al momento si parla solo di informare i genitori, non di cura, non di profilassi”.

Grazie per quanto potrete fare per cercare di salvaguardare la salute dei nostri figli.

(Visitato 2.386 volte, 1 visite oggi)

Da Lido di Camaiore un fiore per Gaza

Pioggia e temporali, prorogata l’allerta meteo