Sono stati premiati questa mattina, presso lo Yacthing Club Versilia di Forte dei Marmi, gli studenti della scuola secondaria “U. Guidi” risultati vincitori della 1^edizione del concorso “Una maglietta per lo sport”. La manifestazione, organizzata dal Museo “U. Guidi” di Forte dei Marmi, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Territoriale IX di Lucca e Massa Carrara e con l’Associazione “Amici del Museo Ugo Guidi – Onlus”, con il patrocinio e supporto dell’Amministrazione comunale, era aperta a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I grado della provincia di Lucca. A rappresentare l’Amministrazione comunale l’assessore Anna Corallo ed il consigliere Alberto Mattugini.

Obiettivo del concorso era quello di avvicinare gli studenti a due discipline sportive poco conosciute quali il golf e la vela. Gli alunni dovevano presentare un disegno realizzato individualmente o in gruppo, che rappresentasse la loro idea riguardo queste due discipline sportive. Due le categorie, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado.

Una giuria di esperti ha scelto i disegni vincitori, stampati su T-shirt successivamente regalate alla classe dell’alunno vincitore o alla classe vincitrice per ciascuna categoria. Inoltre, ai primi  classificati è stata offerta la possibilità di scegliere tra una visita presso lo Yacthing Club Versilia di Forte dei Marmi, per provare a cimentarsi con la vela, ed una prova presso l’Alisei Golf Club di Pietrasanta, per ricevere le prime nozioni riguardanti il golf sotto il controllo di istruttori federali.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi scuola ugo guidi una maglietta per lo sport

ultimo aggiornamento: 22-05-2018


Doppio riconoscimento per gli alunni dell’IC di Forte dei Marmi

Stelle, cappelli e forchette: la grande critica gastronomica si svela a Villa Bertelli