32 squadre provenienti da tutta Italia per 4 scudetti giovanili. L’hockey su pista celebra il suo settore giovanile concentrando al PalaArmeni e al PalaMicheli di Follonica il meglio dei suoi ragazzi.
Sono uno dei momenti più attesi della stagione e una delle manifestazioni meglio riuscite dell’hockey su pista italiano. Le Finali Nazionali Giovanili rappresentano l’epilogo di una stagione che coinvolge migliaia di atleti e centiaia di squadre che si affrontano a livello zonale per un intera stagione per arrivare fino a qui.
Quest’anno è Follonica la capitale dell’hockey giovanile. Nello scorso week end ha regalato gioia alle squadre che hanno conquistato la Coppa Italia giovanile (Follonica in U13, Valdagno in U17, CGC Viareggio in U17 e Amatori Lodi in U20). Da domani a domenica si prepara ad assistere alla parte più attesa delle finali giovanili: i quattro giorni che assegnano gli scudetti.
Saranno necessarie 64 partite per arrivare ai quattro verdetti. Due le piste impegnate ininterrottamente dalle 10 di domani mattina: il PalaMicheli e la Pista Armeni, più nota come Capannino, che sarà anche il teatro delle quattro finali per il titolo di domenica 3 giugno dalle 9 in poi.
Le finali offorno il meglio dell’hockey giovanile italiano: concentrano in pochi giorni e in un sol luogo le squadre migliori e molti tra i migliori atleti; talenti in erba (specialmente nelle categorie più giovani dell’under 13 e dell’under 15) e altri che stanno già emergendo o sono già protagonisti nelle categorie senior (in particolare tra under 17 e under 20). Un concentrato di talento che attira sempre tantissimi addetti ai lavori, sempre più interessati a lavorare con giovani interessanti. Non mancheranno i massimi responsabili delle squadre nazionali, con in testa il CT della nazionale senior e della under 20 Massimo Mariotti e quello della nazionale under 17 Tommaso Colamaria.

FISR TV E FACEBOOK
La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha affidato al Follonica Hockey il compito di organizzare le Finali Nazionali Giovanili. Per essere aggiornati minuto per minuto è imprescindibile consultare la pagina facebook appositamente aperta.
A partire dalle semifinali, si accenderanno le telecamere di FISR TV che trasmetterà in diretta le semifinali in programma alla pista Armeni (a partire dalle 17.00 di sabato) e le finali che assegnano i quattro scudetti (domenica a partire dalle 9 del mattino). Questo è il link per vedere le partite.
Le semifinali in programma al PalaMicheli e le finali per il 3°/4° posto saranno in diretta streaming su questo canale Youtube.
Aggiornamenti a fine giornata anche sulla pagina facebook e sul sito internet di FISR.

CALENDARIO DELLE PARTITE
Come sempre, il calendario delle Finali Nazionali Giovanili è serrato. Al PalaArmeni e al PalaMicheli si parte alle 10 di domani e si giocherà praticamente senza soluzione di continuità fino ad avere esaurito le 64 partite in programma.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
finali Giovani hockey

ultimo aggiornamento: 30-05-2018


Valigia sospetta in un canale, all’interno la carcassa di un cane

Rilasciata nelle acque di Livorno una tartaruga marina