Doppio appuntamento per celebrare la Festa della Repubblica Italiana. Il mattino di sabato 2 giugno, alle ore 10, al monumento di Piazza dello Statuto, si terrà una breve cerimonia con alzabandiera e omaggio alle vittime di tutte le guerre. Dopo l’intervento del Commissario Straordinario Giuseppe Priolo, la Filarmonica di Capezzano Monte eseguirà l’inno d’Italia e l’inno alla Gioia.

Sarà un sorta di saluto alla città da parte del Commissario che ufficialmente, proprio da piazza dello Statuto, esordì per le celebrazioni dello scorso 4 novembre.

La sera, alle ore 21.15, al teatro comunale, si terrà, come di consueto, un concerto celebrativo (ad ingresso gratuito sino ad esaurimento posti). Il concerto “Viva l’Italia” della Filarmonica di Capezzano Monte, presente con la sua formazione completa di oltre 50 elementi, diretta dal maestro Marco Pasquini, eseguirà i brani della tradizione da Mameli a Beethoven ma anche Puccini e De Gregori, in un crescendo di emozioni musicali cui porteranno il contibuto anche la Schola Cantorum della Misericordia di Marina di Pietrasanta diretta da Stefania Goti, il Coro “Quelli del Lunedì” diretto da Maria Giulia Dori, con la partecipazione di Alessandro Domenici, Greta Doveri, Francesco Tommasi Marchetti, Nilo Marchetti, Elena Meniconi, Angela Simi e Maurizio Tartarini. La serata sarà presentata da Sara Rossi e Edorardo Cosci.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

IL REGISTA DA OSCAR CUARON AL NUOVO SUSHI JAZZ A PIETRASANTA

Le monumentali opere di Manolo Valdés arrivano a Pietrasanta