Tutto ormai pronto per il taglio del nastro di “Giardini Arte Fiori Forte”, la mostra mercato che unisce i migliori vivaisti con l’artigianato e l’arte legati al mondo del verde, in programma da domani (venerdì 1 giugno) a domenica a forte dei Marmi.

L’evento organizzato dal CCN Essere Forte, sostenuto da Confcommercio, vede la collaborazione di

Federalberghi, l’Associazione balneari, la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, il Lions Club e Freezanz come sponsor tecnico. Fanno parte del team anche Cicli Maggi, che esporrà quattro delle sue biciclette, e Fiori Bina.

Oltre 40 vivaisti di altissima qualità da tutta Europa, artigiani ed artisti che esporranno la loro migliore produzione per la valorizzazione del classico giardino mediterraneo: non solo tantissime piante di ogni tipo, dunque, ma anche opere ed arredi per comporre giardini che coniughino cultura, tradizione e creatività.

Tante le iniziative in programma, tra cui i laboratori che i vivaisti proporranno ai visitatori per condividere conoscenze e segreti per la cura di piante e giardini.

Inoltre, per i più piccoli, sabato 2 giugno Luca Maffucci, titolare dell’omonima azienda di floricultura, terrà una lezione su come prendersi cura di una pianta, che sarà poi loro donata ai bambini.

 

(Visitato 435 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ccn essere forte eventi Forte dei Marmi giardini mostra mercato

ultimo aggiornamento: 31-05-2018


Al via l’estate in Versilia al Riviera di Forte dei Marmi

Il Tramonto sul Lago, l’evento a Massaciuccoli