Tutto pronto per il taglio del nastro di “Giardini Arte Fiori Forte”

Tutto ormai pronto per il taglio del nastro di “Giardini Arte Fiori Forte”, la mostra mercato che unisce i migliori vivaisti con l’artigianato e l’arte legati al mondo del verde, in programma da domani (venerdì 1 giugno) a domenica a forte dei Marmi.

L’evento organizzato dal CCN Essere Forte, sostenuto da Confcommercio, vede la collaborazione di

Federalberghi, l’Associazione balneari, la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, il Lions Club e Freezanz come sponsor tecnico. Fanno parte del team anche Cicli Maggi, che esporrà quattro delle sue biciclette, e Fiori Bina.

Oltre 40 vivaisti di altissima qualità da tutta Europa, artigiani ed artisti che esporranno la loro migliore produzione per la valorizzazione del classico giardino mediterraneo: non solo tantissime piante di ogni tipo, dunque, ma anche opere ed arredi per comporre giardini che coniughino cultura, tradizione e creatività.

Tante le iniziative in programma, tra cui i laboratori che i vivaisti proporranno ai visitatori per condividere conoscenze e segreti per la cura di piante e giardini.

Inoltre, per i più piccoli, sabato 2 giugno Luca Maffucci, titolare dell’omonima azienda di floricultura, terrà una lezione su come prendersi cura di una pianta, che sarà poi loro donata ai bambini.

 

Ti protrebbe interessare

Seravezza ricorda il partigiano Amos Paoli

FILIPPO DI BARTOLA CONQUISTA I PALATI A PITTI IMMAGINE UOMO 

Carlo Sama e Giulia Ligresti al Caffè della Versiliana.