Prosegue il percorso di innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica della Versilia: lunedì 11 giugno, infatti, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, effettuerà due interventi di potenziamento del sistema elettrico e decoro urbano a Pietrasanta, nella zona di via Nazario Sauro incrocio via Tre Luci e via Garibaldi, e a Forte dei Marmi, area via Matteotti incroci via Puccini, via verdi, via D’Annunzio e via Mazzini.

 

In entrambi i casi le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno su alcuni tratti di linea elettrica di bassa tensione, rinnovando la rete attraverso la sostituzione di componentistica elettromeccanica, l’installazione di elementi di ottimizzazione tecnologica e la rimozione di alcuni terminali in facciata di cabine elettriche con benefici per la qualità del servizio elettrico e per il decoro urbano.

 

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiedono interruzioni temporanee del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 11 giugno, dalle ore 9:00 alle 13:00, per gruppi ristretti di utenze delle vie suddette, sia a Pietrasanta che a Forte dei Marmi.

 

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

(Visitato 231 volte, 1 visite oggi)
TAG:
enel Forte dei Marmi pietrasanta

ultimo aggiornamento: 10-06-2018


Piccolo restyling di piazza Statuto

La tv americana PBS a Pietrasanta