Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze, per la repressione dello spaccio di stupefacenti nel zona del Parco delle Cascine e zone limitrofe. Infatti, nel corso dei servizi di controllo del territorio, nella tarda serata di ieri due equipaggi del Nucleo Radiomobile hanno proceduto all’arresto di un 19enne e e di 28enne, rispettivamente del Gambia e del Marocco.

Alle 22.45 circa una pattuglia del Nucleo Radiomobile, mentre transitava per via degli Olmi all’interno del parco delle Cascine, notava passare a bordo della propria bicicletta un uomo che tentava di eludere il controllo omettendo di arrestarsi all’alt imposto dai militari. Il soggetto veniva comunque fermato e, dopo averlo identificato nel 19enne del Gambia in possesso di permesso di soggiorno per motivi umanitari ma già denunciato in passato per reati in materia di stupefacenti, gli operanti procedevano ad una perquisizione personale rinvenendo un panetto di hashish di quasi 100 grammi, abilmente occultato all’interno degli slip. Il gambiano, privo di occupazione e di una fissa dimora, non riusciva neanche a giustificare il possesso delle somma di 30 euro, che si presume sia il frutto dell’attività di spaccio. Mentre la prima pattuglia concludeva il controllo, un secondo equipaggio, nel passare a bassa velocità nella vicina piazza Puccini, si accorgeva che un uomo in attesa alla fermata degli autobus, nel vedere l’autovettura dei carabinieri, cercava di allontanarsi. I militari, pertanto, decidevano di identificare il giovane, il 28enne del Marocco irregolare sul territorio nazionale ed anch’egli già gravato da precedenti per reati in materia di droga, che però cercava di scappare di corsa buttando a terra tra i motorini in sosta alcuni pacchetti. Inseguito dai militari, veniva bloccato e si constatava che gli oggetti  abbandonati erano 5 panetti di hashish del peso complessivo di 500 grammi. Entrambi venivano dichiarati in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e saranno giudicati con rito direttissimo nella mattinata odierna.

I Carabinieri della Compagnia di Empoli hanno invece arrestato un marocchino di 41 anni, proveniente da Ravenna ma di fatto senza fissa dimora, noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ieri sera, nella centralissima via Ridolfi di Empoli, mentre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile stavano transitando davanti al cinema hanno notato un marocchino che, alla vista della pattuglia, ha cercato di “sparire” in via Chiara. Bloccato dai militari, è apparso subito nervoso: dai primi accertamenti è emerso che all’uomo, che ha precedenti per furto ed è sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, doveva essere notificato un atto del Tribunale. Nel mentre, i Carabinieri hanno notato uno strano rigonfiamento sulla guancia e hanno chiesto al marocchino di aprire la bocca. Questi, dopo un pò di resistenze, ha sputato un involucro contenente tre dosi di cocaina confezionate nella carta stagnola per un totale di 3 grammi circa. Lo stupefacente è stato sequestrato e il pusher arrestato e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

(Visitato 135 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresti carabinieri droga empoli firenze

ultimo aggiornamento: 13-06-2018


Insegna a guidare la moto col cellulare: sanzionato istruttore

Detenzione abusiva di arma, uso di trappola ed esche avvelenate: scatta una denuncia