Alpemare, uno dei bagni che ha fatto la storia della Versilia, oggi di proprietà della famiglia Bocelli, invita gli italiani a trascorrere l’estate a Forte dei Marmi, in un luogo esclusivo immerso in un’atmosfera di altri tempi.

Il suono delle onde che si infrangono sulla battigia, il profumo della pineta che invade l’aria, le installazioni di talentuosi designer che sfidano la bellezza della natura, trasportano chiunque arrivi ad Alpemare in un posto incantevole, dove innovazione e tradizione convivono e in cui riecheggiano le gesta di Gabriele D’Annunzio, le parole di Ezra Pound e la delicata voce di Edith Piaff. Passato, presente e futuro si fondono dando vita ad un’oasi in cui dimenticare il concetto di tempo.

Sotto la guida della famiglia Bocelli, che con un progetto ambizioso ha voluto investire in questo luogo simbolo del territorio toscano, Alpemare si presenta come rifugio esclusivo per chi ama il mare, l’eleganza e le atmosfere da “Dolce Vita”.

Il raffinato progetto artistico che ha reinventato Alpemare è firmato da Alberto Bartalini, il regista dei concerti del Teatro del Silenzio, con la collaborazione tecnica dello Studio Associato Bocelli ArchitetturAmbiente.

 

Ad accogliere gli ospiti la meravigliosa pineta, preservata dall’invasione degli autoveicoli grazie al car service offerto agli ospiti del bagno, che diventa location non convenzionale di installazioni divertenti e che appagano lo sguardo. Le Monkey Lamp che illuminano la pineta di Alpemare appartengono ai designer di Seletti, azienda che sin dal 1964 si concentra su progetti di design e sulle caratteristiche creative delle eccellenze italiane. I MetaCactus e il divano Bocca a forma di grandi labbra sensuali, insieme ad altri complementi d’arredo presenti nello stabilimento, sono frutto della creatività dei designer di Gufram, laboratorio artigianale attivo dal 1966 che con le sue sperimentazioni legate alla ricerca estetica, tecnologica e di materiale, realizza sedute e mobili entrati ormai nella storia dell’arredamento internazionale.

 

Ad Alpemare 52 tende bianche sostituiscono i classici ombrelloni, e gli ospiti vengono coccolati in un ambiente dotato di ogni comfort a cui si aggiungono diverse facilities  come allacci USB, cassaforte in cabina, wi fi, area massaggi in pineta, e kit di cortesia doccia e mare. Alpemare è amato da chi cerca privacy e standard elevati, senza rinunciare alla calda accoglienza e alla familiarità di un luogo dove si ritorna con piacere anno dopo anno.

Per gli ospiti che decidono di soggiornare in zona, Alpemare consiglia Il Grand Hotel Imperiale, hotel 5 stelle a pochi metri dal mare con cui lo stabilimento ha avviato una collaborazione.

Alpemare esaudisce anche i desideri della gola, grazie allo chef Dario Leonardi, che guida il ristorante. Raffinata semplicità ed estro creativo si uniscono in questo giovane chef che trasforma materie prime d’eccellenza in piatti dal forte impatto visivo e dal gusto intenso; quest’anno per esempio ha rivisitato in chiave contemporanea alcuni piatti della tradizione toscana/versiliese. La cucina, aperta tutti giorni per gli ospiti del bagno, in occasioni speciali prepara dei piatti particolari. Un esperto sommelier è inoltre disponibile per consigliare l’abbinamento migliore tra vini e piatti.

A completamento dell’offerta, il bar, aperto dalla colazione all’aperitivo, è il luogo perfetto per iniziare una giornata al mare o per godersi il tramonto sorseggiando un ottimo mojito, rinfrescati dalla brezza marina. E chissà che non si incontri anche il  Maestro Andrea Bocelli, che ama trascorrere ad Alpemare preziosi momenti di relax!

Infine non mancano gli eventi estivi, il carnet degli appuntamenti è ricchissimo durante la stagione, con concerti e party ad animare le notti versiliesi.

 

 

 

 

(Visitato 351 volte, 1 visite oggi)

Controluce

Al Bagno Alpemare nasce il Fragrance Bar