Musica e giochi in spiaggia, arte e cultura, moda e spettacolo. L’estate a Lido di Camaiore si conferma ricca di eventi per tutti i gusti, grazie ad un corposo calendario messo in piedi dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore. Molte conferme (come Lido Cult, Giallo d’aMare, Lido Movie e il tuor di Rds) e tante novità per un cartellone che garantisce almeno un appuntamento al giorno dal martedì al venerdì. E tutto ad ingresso gratuito.

La stagione 2018 sarà ricca di appuntamenti interessanti. Si parte il 29-30 giugno e 1 luglio col via ufficiale degli eventi: la Fashion Week, organizzata in collaborazione con l’agenzia Also Eventi di Sonia Paoli. Madrina d’eccezione della manifestazione sarà la bella Linda Santaguida. In programma sfilate di moda, shooting fotografici all’interno di hotel e stabilimenti, musica con il concerto di Daniele Barsanti. Ci sarà anche una mostra-sfilata di abiti del progetto “Never Perfect”, incentrato sul tema della violenza sulla donna con la stilista Lucia Ferrara. In contemporanea, gli stessi giorni, in piazza Principe Umberto un enorme stand della Kia dedicata al mondiale di Russia 2018 con la mascotte ufficiale della manifestazione a grandezza reale.

 

Torna, a partire dal 29 giugno, anche Lido Movie, la rassegna di cinema itinerante per i vari stabilimenti balneari che negli scorsi anni ha ottenuto grande successo. Film per tutta la famiglia, da Zootropolis ai Pirati dei Caraibi, da Oceania a Cattivissimo Me 3: cinema in spiaggia sotto le stelle coi piedi sulla sabbia.

Confermato anche Lido Cult, l’evento clou dell’estate lidese. Davanti al pontile e con la conduzione di Claudio Sottili si avvicenderanno nel salotto buono di Lido Alberto Veronesi e Sergio Muniz, Silvana Giacobini e Marco Baldini, Alberto Infelise e Ciro Vestita, Paolo Andreucci e tanti altri personaggi per spaziare dal mondo della musica a quello della tv, dalla letteratura al cinema, dall’alimentazione alla comicità. Si parte il 10 luglio, ore 21.30, con una serata all’insegna della lirica. Tra le curiosità: il cooking show che vedrà protagonisti i punti vendita Conad della Versilia sfidarsi ai fornelli.

Torna anche Giallo d’Amare, rassegna di letteratura gialla, noir e trhiller ospitata in piazza Principe Umberto. Si parte il 6 luglio con lo scrittore Patrick Fogli e tra gli ospiti dell’estate si annoverano già Patrizia Debicke Van de Noot, Giancarlo De Cataldo, Marco Buticchi, Romano de Marco, Silena Santoni, Sacha Nespini, Ilaria Tuti, Francesco Recami, Leonardo Gori, Divier Nelli e, per la conclusione prevista il 25 agosto, Maurizio De Giovanni. Modera e conduce le serate il giornalista Giuseppe Previti in collaborazione con l’associazione Giallo Pistoia.

La piazza principe Umberto però quest’anno si trasforma in una vera e propria Piazza della Cultura. Accanto a Giallo d’Amare infatti torna anche “Libri a Lido”, rassegna di cultura e letteratura condotta da Erika Pucci. Si parte il 3 luglio con il giallista Pulixi; in programma incontri-dibattiti con Dalle Luche, Ciregia, Pandiani, Innocenti e Bonuccelli. I mercoledì della Piazza della Cultura saranno invece dedicati alla salute e al benessere per il ciclo di incontri “La via del benessere”. In programma una serie di incontri e dibattiti con specialisti e medici del Centro Medico Specialistico di via del Secco a Lido di Camaiore. Si parte con l’estetica, il 4 luglio, per proseguire poi sui temi della memoria, della sana alimentazione, dei benefici dell’attività fisica e di molto altri aspetti che riguardano la vita di villeggianti e residenti.

I giovedì della piazza della Cultura saranno dedicati invece alla “verità” e all’imprenditoria. Una serie di incontri con gli imprenditori dell’area artigianale delle Bocchette e di esperti del settore per fare il focus su lavoro, politica, storia, musica. Si parte il 5 luglio con l’incontro “Verità e Storia” con il professor Francesco Benigno ordinario di Storia Moderna alla Normale di Pisa.

 

A grande richiesta poi l’estate 2018 vedrà il ritorno del RDS Play On Tour a Lido di Camaiore. L’appuntamento è per il 28 e 29 luglio nella spiaggia libera accanto al bagno Eugenia: dal mattino alla sera ci saranno i dj di una delle radio più famose e ascoltate in Italia a far ballare i villeggianti. Giochi, animazione e divertimento per un appuntamento che prevede, a livello mediatico, anche il passaggio in radio di numerosi spot e redazionali incentrati proprio sulle vacanze a Lido di Camaiore.

Da segnalare inoltre l’evento Coca Cola, 24 agosto in piazza Principe Umberto, e i due giorni dedicati allo Slow Food e alla scoperta di Pontremoli il 13 e 14 agosto. Infine animazione, moda e musica anche il mercoledì sera con i “mercoledì diversi” a cura di Also Eventi, ospitati sul palco davanti il pontile: “Sos Emergenza stilisti”, serata dedicata alle nuove tendenze della moda (11 luglio), una serata dedicata a fitness, alla danza e al benessere fisico (18 luglio), lo spettacolo-concerto di Thomas Grazioso (25 luglio), la sfilata della “bella d’italia” (1 agosto), una sfilata di moda (8 agosto) e un duo comico (22 agosto) .

Molti gli sponsor che sostengono a vario titolo il cartellone di eventi di Abc Lido di Camaiore: Obi Italia, Conad del Tirreno, BCC Lunigiana Garfagnana, Remax Quality House, Groupama SA Monselesan, Cisalfa, Etruria Luce Gas, Infall, PamGel, Centro Medico Specialistico Versilia, Delta Bevande, Centro Le Bocchette, Gama Beach, Dieffe antiincendi, VCB Securitas, Porca Vacca, Toys, Io Bimbo, Piccoli Passi, Aci Automobili Club Italia , Biagi Nicola, Coalve, Coop Citta di Lucca, Dati Automobili, Sun Car, Dorelan, Giorgetti, Soveco, Idea Service, Taims, VersiliCarta, Diffusione del Libro. Dell’organizzazione del cartellone della manifestazione si è occupata Patrizia Pardini in accordo coi vertici Abc.

 

(Visitato 2.872 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dispalla lido di camaiore

ultimo aggiornamento: 21-06-2018


Allerta meteo per pioggia

Natalie Imbruglia innamorata di Camaiore