Bit Generation, nuova opportunità formativa con l’agenzia Teseo srl

Nuova opportunità formativa per i giovani di età inferiore ai 18 anni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico grazie all’agenzia Teseo.

Sono infatti aperte le iscrizioni per il corso “Bit Generation – Addetto alla preparazione, installazione, controllo e manutenzione degli impianti elettronici”.  La figura in uscita dal percorso svolge attività relative all’installazione, al controllo e alla manutenzione di sistemi elettronici e reti informatiche nelle abitazioni, negli uffici e negli ambienti produttivi artigianali ed industriali.

Il corso avrà una durata totale di 2100 ore, di cui 800 di alternanza scuola/lavoro, 650 ore di aula e 650 ore di laboratorio e si svolgerà tra settembre 2018 e aprile 2020.

Qualora il numero delle domande superi quello dei posti disponibili, si procederà a selezione valutata con criteri oggettivi, tramite due prove: un test psico-attitudinale e un colloquio motivazionale. La selezione (eventuale) si svolgerà lunedì 06/08/2018 alle ore 10.00 presso la sede di Teseo srl, in via delle Bocchette – Capezzano Pianore (LU). I candidati stranieri si dovranno presentare alle ore 9.00 dello stesso giorno per la prova di accertamento della Lingua Italiana. Alla fine della selezione sarà predisposta una graduatoria di ammissione all’interno della quale sarà garantita la presenza (eventuale) di almeno 6 donne e 2 soggetti svantaggiati.

Scarica la LOCANDINA_BIT-GENERATION-PDF

Ti protrebbe interessare

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

telefono lavoro

Lavoro, il comune di Piombino assume

voto elezioni amministrative

Referendum 8-9 giugno, come fare richiesta per fare lo scrutatore di seggio