Polemica per un post su fb del consigliere comunale di Fi a Capannori Daniele Lazzereschi dopo i risultati dei ballottaggi in Toscana. La vicenda, resa nota dai colleghi di Lucca in Diretta, è finita anche sull’Ansa.

“Cari amici dedico questo brindisi alla Toscana che sta cambiando il vento – ha scritto -. Intanto preparo il bicchiere, se nel frattempo il Signore chiamasse Giorgio sarebbe festa”. Un post a cui ha replicato, sempre su fb, Giorgio Del Ghingaro, attuale sindaco di Viareggio ed ex primo cittadino di Capannori: “Confesso che quando me l’hanno detto non ci credevo. Poi mi hanno mandato la foto. Questo gentile consigliere comunale di Capannori, che non vedo da anni, mi augura di passare a miglior vita. Sono davvero (ma davvero) senza parole”.

“Mi dispiace che una persona si senta citata, ma il mio post è capibile solo tra gli amici che frequento a tavola, no a quelli virtuali, o che stanno alla finestra – commenta Lazzareschi, che in privato ha comunque contattato il primo cittadino di Viareggio spiegando l’equivoco: “Al di là di tutto che il sindaco Del Ghingaro si senta coinvolto mi dispiace, anzi dirò di più: mi telefonasse sarei ben felice di cenare assieme a Torre del Lago da Basilico Fresco e di riempire quel bicchiere a lunga vita a lui e a tutti quelli che si chiamano Giorgio o Signore”.

A Del Ghingaro ha espresso solidarietà il consigliere di Forza Italia a Viareggio Alessandro Santini: “In politica va bene tutto – dice – ma la morte ad un sindaco non si augura mai, solidarietà a Del Ghingaro”. Solidarietà a Del Ghingaro anche dal senatore del Pd Andrea Marcucci.

(Visitato 1.045 volte, 1 visite oggi)
TAG:
daniele lazzereschi giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 26-06-2018


Perseguita la ex e il nuovo fidanzato, stalker ai domiciliari

Buca un rosso e si scontra con un’auto: perde la vita un 22enne