E’ di 1.112 veicoli controllati e 1.300 persone identificate il bilancio dell’operazione svolta lo scorso fine settimana dalla Polizia Stradale in Toscana sulle principali arterie della regione. Il dispositivo è stato attuato su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, al fine di prevenire gli incidenti dovuti alla distrazione, nonché dall’assunzione di alcool o droghe.

Sono state impiegate 217 pattuglie, che hanno ritirato 22 patenti e 20 carte di circolazione, defalcando 925 punti. Le multe contestate sono state 528, mentre gli interventi di soccorso 204.

A Livorno 5 automobilisti, dopo aver cenato con gli amici, sono stati pizzicati dalla Polstrada poiché avevano bevuto troppo. Tra loro anche due atleti che, al termine di un match conclusosi bene, si erano fermati a festeggiare con un bicchierino. Abituati a vivere in modo sano, mai avrebbero immaginato che quella sera, dopo aver sbaragliato gli avversari, sarebbero finiti sotto i colpi inesorabili dell’etilometro. Tutti hanno promesso ai poliziotti che, in futuro, a tavola di disseteranno solo con l’acqua se, poi, dovranno mettersi al volante.

(Visitato 214 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli polstrada Toscana

ultimo aggiornamento: 02-07-2018


Da Lucca al Donbass, Andrea Palmeri impegnato in ponti di pace: il Lugansk apre il primo “consolato” in Italia

Sorpreso nel cuore della notte con la cocaina e arrestato