“La commissione sport, tenutasi diverse settimane fa alla presenza anche del Viareggio Calcio, fu un’importante occasione di confronto in merito alle problematiche dello Stadio”.
Ad affermarlo sono i consiglieri del Pd:
“Per quanto ci riguarda evidenziammo che il Comune poteva e doveva intervenire con propri fondi anche in considerazione dell’importanza che impianto riveste come unico rimasto, per di dimensioni e valore, di proprietà comunale. Dichiarammo inoltre che la futura gestione doveva vedere tutelata la società calcistica maggiormente rappresentativa, il Viareggio 2014. L’impegno del comune dunque poteva essere preso già in quella sede perché le condizioni di bilancio erano esattamente le stesse di oggi.
Alla società Viareggio 2014 e ai suoi dirigenti va il nostro ringraziamento per quello che hanno fatto in questi anni anche nella gestione dell’impianto che è stato messo a disposizione anche per altri sport e per le scuole.
Il nostro gruppo sosterrà quanto necessario a livello di consiglio comunale per finanziare i lavori oltre a porre particolare attenzione ai contenuti del bando. Nel frattempo invitiamo l’Amministrazione a fare quanto possibile per consentire al Viareggio di svolgere il campionato nel proprio stadio, quello dei Pini”.
“A seguito richiesta di convocazione urgente della Commissione Sport in ordine alla chiusura dello Stadio dei Pini, avanzata dai membri di opposizione e Capigruppo Annamaria Pacilio (M5S), Massimiliano Baldini (Mov. Citt.) ed Alessandro Santini (FI), il Presidente Pietro Guardi ha fissato la riunione per mercoledì 11 luglio alle ore 9,30 con ordine del giorno “situazione stadio dei pini di Viareggio”, convocando altresì il Vice-Sindaco Valter Alberici, l’Assessore allo Sport Sandra Mei, l’Assessore alla Sicurezza Maurizio Manzo, il Consigliere Delegato Rodolfo Salemi e la stessa Associazione Viareggio Calcio”, aggiunge Massimiliano Baldini: Stante l’importanza dell’argomento, la preoccupazione che ha ingenerato in città la chiusura dello Stadio dei Pini e l’urgenza evidenziata un pò da tutte le parti, avremmo preferito che la riunione si potesse tenere prima. Mi auguro che tutti gli interessati vogliano partecipare alla seduta per ascoltare quanto sta accadendo riguardo al nostro stadio”.
(Visitato 182 volte, 1 visite oggi)

Sicurezza, Baldini, Pacchini e Pacilio ricevuti dal comandante dei Carabinieri di Viareggio

30 migranti a Viareggio: gara di appalto di oltre 1 milione di euro