Venerdì 20 Luglio inaugura a Pietrasanta il primo Temporary Shop dedicato all’autoproduzione, al design e all’artigianato 2.0

L’evento è organizzato da Artigianeria e Sold By Designer, entrambi promuovono progetti di market itinerante che consentono a designer, autoproduttori ed artisti di vendere le loro creazioni senza passare attraverso i canali distributivi, proponendole invece one to one per trasmettere il valore della propria storia e contenere i prezzi di vendita.

Sold By Designer nasce a Milano e fra gli ultimi eventi organizzati conta un pop up store a Sarzana la scorsa estate ed il Summer Party di inizio Giugno in Zona Navigli; Artigianeria si ripropone dopo il suo debutto ad Aprile a Lucca e, come promesso ai tanti visitatori, continua il suo viaggio itinerante.

Sold BY Designer ed Artigianeria questa volta hanno creato un “caravan” di artisti eterogenei ed innovativi: lampade, piccoli e medi complementi di arredo, ceramiche, porcellane e gioielli sono alcuni dei manufatti selezionati per questa esclusiva occasione, un negozio-evento che rimarrà aperto soltanto 30 giorni, dal 20 Luglio al 18 Agosto 2018.

Franco Eccel, specializzato in retail design, è da sempre affascinato dai materiali e dagli accostamenti inconsueti. Nel progetto che porta il suo nome le materie e le tecniche comunemente usate in architettura su grandi superfici e nell’interior design, vengono applicate in modo innovativo, dando vita, in un’alchimia di colore e lavorazione artigianale, a pezzi unici da collezione. I suoi oggetti di design realizzati in solid surface (Corian®, HI-MACS® e KRION®) esaltano la versatilità di un materiale che normalmente viene interpretato in modo tecnico e non creativo. www.francoeccel.com

FunkyHANDcraft nasce ufficialmente dopo l’estate 2016 ed è il risultato della passione decennale per un arredamento originale con materiali di recupero. FunkyHANDcraft è nella “vita reale” una coppia lucchese, Giulio e Simona, che ridona nuova vita a materiali in disuso, scarti industriali ed oggetti vintage creando lampade, tavoli ed altri complementi d’arredo, tutti pezzi unici. (www.facebook.com/funkyHANDcraft)

I Solitari iniziano l’attività nel 1992; nel tempo nascono collaborazioni con artisti e designers per cui la produzione di porcellane per la tavola e complementi di arredo si amplia nella gamma dei prodotti e delle linee proposte. Nel temporary shop di Pietrasanta verranno presentate le linee ForMa disegnata da Carlo Bacci, Sirene&Tritoni disegnata da Fabio Taramasco e Prototipo “Il Caffè delle Ragazze” disegnata da Gloria Ferrari. (www.isolitari.com)

(Visitato 466 volte, 1 visite oggi)

Terra di Viareggio, appuntamento nel giardino del convento di Sant’Antonio

Al bagno La Spiaggia il ricordo del 29 giugno