In arrivo forti temporali con colpi di vento e grandinate. Previsto calo termico.
Allerta giallo emesso oggi in tutta la Toscana con possibile passaggio ad arancione nella giornata di domani.

Lo scrive il Comune di Viareggio

In arrivo condizioni meteo di instabilità sul centro-nord della penisola con rovesci, temporali e conseguente calo termico che interesserà anche la Toscana tra la seconda parte di domani, lunedì, e le prime ore di martedì xonferma la Sala operativa unica della protezione civile regionale (Soup)  che ha emesso un codice giallo su tutte le province della regione a partire dalle ore 15 fino alla mezzanotte di domani lunedì 16 luglio.

Ecco in sintesi i fenomeni attesi.
PIOGGIA: domani, lunedì, peggioramento dal pomeriggio ed in particolare nel corso della sera: rovesci e temporali, sparsi e di difficile localizzazione, saranno possibili ovunque.
TEMPORALI: per il pomeriggio di oggi, domenica, possibili isolati temporali in Appennino; grandinate e colpi di vento solo occasionali. Domani, lunedì, possibili forti temporali, di difficile localizzazione, ma possibili ovunque, a partire dalla seconda parte del pomeriggio fino alle prime ore di dopodomani, martedì; possibilità di forti colpi di vento e grandinate.

Per informazioni più dettagliate e per le norme di comportamento da tenere in occasione di tali fenomeni consultare la pagina www.regione.toscana.it/allertameteo.

(Visitato 8.496 volte, 1 visite oggi)
TAG:
allerta meteo maltempo

ultimo aggiornamento: 15-07-2018


Noleggia un Suv e non lo restituisce, denunciata: il mezzo ritrovato in Spagna

Fiamme alla stazione di Firenze