I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Scandicci hanno tratto in arresto un giovane nigeriano per spaccio di sostanze stupefacenti avendo lo stesso ceduto una dose di eroina ad un tossicodipendente italiano.
Nella mattina di ieri un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile di Scandicci ha notato un italiano nei pressi della fermata “Aldo Moro” della linea tramviaria Firenze-Scandicci che non era interessato a salire su un treno per sperimentare l’apertura della nuova linea fino all’ospedale di Careggi. Infatti, dopo pochi attimi, hanno potuto osservare l’uomo italiano parlare con il ragazzo di colore, poi rivelatosi un cittadino nigeriano ventottenne e richiedente asilo politico.
La contrattazione è durata molto poco ed il nigeriano, dopo aver preso alcuni contanti, ha tirato fuori dalla bocca una “pallina” per poi consegnarla al suo cliente ed allontanarsi velocemente. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente, fermato compratore e cliente e ritrovando la dose di eroina nelle tasche dell’Italiano ed i soldi ancora in mano allo straniero. Condotti in caserma l’italiano ha confermato quanto accaduto ed è stata segnalato come assuntore di droga alla locale Prefettura mentre il nigeriano è stato tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arrestato, l’ennesimo colto in flagranza di reato lungo la tramvia, attenderà nelle camere di sicurezza della caserma di Scandicci il giudizio direttissimo. Il 28enne, S.F. le iniziali, annovera già precedenti per reati di spaccio di stupefacenti.

(Visitato 298 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri eroina firenze

ultimo aggiornamento: 18-07-2018


Shock anafilattico, muore a 24 anni dopo la cena al ristorante

Si introduce nella casa della ex e finisce in manette