Toscana flagellata dal maltempo, come da allerta codice giallo annunciata dalla sala regionale
Una violenta grandinata, ieri pomeriggio, ha creato disagi e qualche danno sulla montagna pistoiese, in particolare in alcune zone del comune di Sambuca Pistoiese, dove sono rimaste danneggiate alcune auto, diversi lucernari e gli orti.
Il temporale che si è abbattuto sulla provincia di Pisa ha colpito in particolare la zona di Lari e Ponsacco
Nella zona di Lari circa 10 gli interventi dei vigili del fuoco per allagamento e smottamenti lungo le strade locali senza interruzione della viabilità.
Un fosso in zona Perignano ha rotto gli argini invadendo parte della via Livornese ovest e i terreni limitrofi.
A Fauglia un fulmine ha colpito un albero che si è incendiato.
Un altro fulmine si è abbattuto su un annesso del Comune di Capannoli in località Saltero incendiando materiale vario al suo interno.