Operazione decoro questa mattina al mercato di Piazza Cavour: la polizia municipale è intervenuta per sgomberare alcuni bivacchi segnalati dai cittadini.

Sul posto l’assessore alla Libertà urbana Maurizio Manzo, la comandante Iva Pagni e una pattuglia della Polizia Municipale, oltre agli operai del Comune che, con il supporto di Sea Ambiente hanno ripulito la zona.

«Abbiamo trovato materassi, coperte, vestiti, ombrelli ed anche uno schermo di un computer – commenta l’assessore Manzo -, tutto perfettamente piegato e sistemato sopra i tetti di alcuni negozi».

In sostanza letti pronti con tanto di armadio al seguito, che la sera venivano calati sotto il porticato con l’aiuto di scale e poi risistemati al loro posto al mattino.

L’intervento arriva dopo che, nei giorni scorsi, l’assessorato al sociale Gabriele Tomei si era occupato di trovare alcuni posti letto nel dormitorio della Misericordia, opzione però rifiutata dagli interessati che hanno continuato a dormire nel loggiato del Piazzone.

«Abbiamo ripulito tutta la zona – continua l’assessore – per dare tranquillità al mercato e agli operatori che ogni giorno lavorano al Piazzone. L’impegno della polizia municipale – conclude l’assessore – continua e i servizi di questo tipo verranno effettuati periodicamente in tutte le zone dove sono segnalati disagi dei cittadini».

 

 

(Visitato 447 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bivacchi piazzone viareggio

ultimo aggiornamento: 24-07-2018


Nuovo blitz sul lungomare tra Tonfano e Fiumetto, sequestrati 1000 articoli

La Polizia intercetta due sospetti: allontanati da Viareggio, avevano precendenti per truffe e furti