Con la finale nazionale alle porte, non si smentiscono i giovani cavalieri del Debha Team di Massarosa che portano a casa eccellenti risultati nella quarta tappa del campionato regionale di Gimkana Western Toscano FITETREC -ANTE che si è svolto domenica 22 luglio al centro ippico Pie’ della Prada a Villafranca in Lunigiana. Nella Open, la categoria regina della Gimkana Western, Tommaso Maria Masini si classifica secondo con il suo cavallo Silvio, seguito da Daniele Poli con un ottimo terzo posto.

Asia Pescaglini in sella a Nice Doc Caroline conferma la sua bravura conquistando ancora una volta il gradino più alto del podio sia nella categoria Non Pro, sia nella Youth.

Nella categoria Novice Youth Clelia Hobbs si aggiudica la vittoria sbaragliando tutti gli altri avversari. L’undicenne Giulia Solari riesce a portare a casa uno splendido secondo posto nella categoria Novice Junior, seguita dalla sua compagna e amica di squadra Matilde Bianchi.

Nello Special Event finale tengono duro i cavalieri del Debha Team, che pur scontando qualche penalità di troppo riescono comunque a piazzarsi al quarto posto con Asia Pescaglini e a raggiungere il terzo gradino del podio con Tommaso Maria Masini.

Soddisfazione da parte del coach Antonio del Bucchia che a fine giornata ha voluto ringraziare tutti i cavalieri gli istruttori, i genitori e la referente regionale FITETREC-ANTE Belinda Guidi, sottolineando il grande spirito di gruppo che anima ogni componente del team, riuscendo a sostenere anche i più piccoli nei momenti più duri. L’appuntamento è a settembre con l’ultima tappa del campionato regionale e la finale nazionale FITETREC-ANTE.

(Visitato 199 volte, 1 visite oggi)

Due gare ciclistiche, le modifiche alla viabilità da ricordare

Beach tennis, tappa azzurra a Torre del Lago prima dei mondiali