Il ritrovamento di fossi dello scolo acque pluviali presumibilmente inquinati, nella zona di Pioppogatto a Massarosa, ha indotto, i volontari dell’associazione ambientalista di Fare Verde Versilia a presentare un esposto alle autorità competenti per fare luce su quanto ritrovato e cioè, sversamenti  nei fossi di liquami industriali e/o privati; mucillaggini ed altre cose di varia natura affioranti, che rendono l’aria irrespirabile, che  scorrono verso l’idrovora del Consorzio di Bonifica per poi sfociare nel laghetto. Dai primi risultati degli esami batteriologici, da parte di ARPAT, è risultata la presenza di numerosi batteri filamentosi e spirilli. Ora chiederemo quelli chimici, per avere un esame completo di ciò che abbiamo davanti,

Nonché, anche il ritrovamento di discariche a cielo aperto, nelle vie adiacenti l’impianto di Pioppogatto e alla linea ferroviaria.

Fare Verde Versilia, con l’esposto presentato alle Autorità preposte, ha chiesto, di far rispettare le tutele contro tale scempio e perseguano, se ne riscontrano gli estremi di reato in quanto denunciato da FV, i colpevoli.

(Visitato 218 volte, 1 visite oggi)
TAG:
discariche fare verde versilia fossi inquinati massarosa

ultimo aggiornamento: 27-07-2018


Ritardi nella consegna della posta, proteste

Farmacie comunali Massarosa, nel 2017 raddoppiano gli utili