Morto avvelenato. Questa la triste fine di Kaos, il pastore tedesco di soli 3 anni, eroe del terremoto di Amatrice, che scavando con le sue zampe, grazie al suo fiuto, ha salvato tante vite.

Il 4 zampe è stato ritrovato senza vita nel giardino di casa dal suo padrone, e istruttore, Fabiano Ettorre. Mi hai tolto la cosa più preziosa”, ha scritto sul social rivolgendosi chi gli ha avvelenato il cane: “Ciao amico mio! Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina…continua il tuo lavoro lassù, continua a cercare dispersi, a salvare vite umane!” “Kaos  – scrive ancora – ne abbiamo viste tante. Aiutati tanti e tanti non ci siamo riusciti. Hai lavorato giorno e notte, quando è servito non ti sei mai risparmiato. Sei stato un amico fedele abbiamo condiviso e diviso casa, divano, tutto. Corri amico mio corri non ti fermare un giorno ci abbracceremo nuovamente”.

“Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice, Norcia e Campotosto. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia. Chiederemo inoltre al Governo una legge che che vieti la vendita ed il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra”. Lo dice Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti Italiani, parlando della morte per avvelenamento del pastore tedesco che aveva partecipato ai soccorsi del dopo sisma.

(Visitato 476 volte, 1 visite oggi)
TAG:
amatrice avvelenamento kaos morte pastore tedesco

ultimo aggiornamento: 29-07-2018


Gatto intrappolato sotto a un’auto, i pompieri smontano dei pezzi e lo liberano

Trova i suoi cuccioli di lupo cecoslovacco in vendita su un sito: “E’ un annuncio falso”