Un cittadino albanese è stato arrestato dai Carabinieri in Garfagnana. L’uomo, insieme a complici, era entrato nella villa a Borgo a Mozzano, dopo aver forzato un lucernario. Sgamato dai proprietari c’è stata anche una colluttazione in cui riportavano tutti lievi escoriazioni e contusioni medicate sul posto dal personale del 118. Il ladro ha tentato di scappare su una Bmw rubata nel mese di giugno a Forte dei Marmi e utilizzata con gli altri malviventi per raggiungere il posto dove colpire.
L’immediato arrivo dei carabinieri della stazione ha consentito poi di trarlo in arresto e verificare che il bagagliaio era colmo di attrezzi da scasso tra cui smerigliatrici, piedi di porco, mazze e cacciaviti oltre a corde e torce elettriche. Dentro anche una ricetrasmittente che serviva al malvivente per comunicare con i complici.
A carico dell’arrestato, 30 anni, pluripregiudicato senza fissa dimora, risultava un ordine di carcerazione per l’esecuzione definitiva di pene concorrenti (2 anni, 9 mesi e 5 giorni di reclusione più 500 euro di multa), emesso l’11 novembre 2016 dalla procura di La Spezia, sempre per reati contro il patrimonio. L’arrestato dovrà rispondere anche di ricettazione per la Bmw rubata.

(Visitato 358 volte, 1 visite oggi)

La Guardia Costiera recupera un’anfora sul fondale marino dell’Isola d’Elba

Prete pedofilo, la bimba tolta alla famiglia dai servizi sociali