L’Autorità per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione (APP) del Consiglio regionale ha approvato il progetto “Partecipiamo il paese” che prevede una serie di incontri partecipativi in cui saranno individuati valori e obiettivi operativi condivisi.

“Partecipiamo il Paese”, progetto presentato dal Comune di Forte dei Marmi è stato ammesso a finanziamento dall’Autorità per la Garanzia e la Promozione della Partecipazione (APP) del Consiglio regionale con delibera n. 46 del 27 luglio 2018 per un importo di € 10.000,00 a cofinanziamento di circa il 60% dell’intero preventivo di spesa.

Il progetto, prevede una serie di incontri partecipativi in cui saranno individuati valori e obiettivi operativi condivisi ed in cui associazioni e singoli cittadini potranno dare il proprio contributo segnalando criticità, proponendo soluzioni e condividendo informazioni utili.

Il percorso partecipato sarà strutturato in 6 incontri, il primo presenterà il progetto, i seguenti quattro coinvolgeranno tutti i quartieri di Forte dei Marmi e nell’ultimo saranno illustrati i risultati ottenuti dai diversi confronti. Tutto ciò sarà svolto in un arco temporale di 6 mesi a partire dal mese di ottobre.

“Si tratta di un processo partecipativo che mira alla creazione di un sistema integrato tra singoli cittadini, associazioni e amministrazione per una comunicazione efficace e la condivisione di progetti – spiega il consigliere delegato alla partecipazione Sabrina Nardini – attraverso la creazione di un dialogo strutturato tra tutti i portatori di interesse del paese, l’intenzione è quella di rafforzare il senso di appartenenza alla comunità e la creazione di una cittadinanza attiva , che possa non solo far parte del territorio, ma anche contribuire al miglioramento della stessa”.

 

(Visitato 153 volte, 1 visite oggi)

Contributi alle associazioni, pronto il bando

“Mantenere la sala lettura a Villa Bertelli”