Moda, fashion e glamour per la preview del numero di agosto del nuovo periodico The Versilia Lifestyle, progetto editoriale ideato dai giornalisti Isotta Boccassini e Lodovico Poschi Meuron che punta sul mix tradizione e innovazione con un format moderno ma allo stesso tempo vintage e retrò. ll giornale si fa portavoce dello slogan “una Versilia tutto l’anno” e fa rivivere sulla carta uno stile di vita unico, che da oltre un secolo rappresenta un territorio che lancia mode e tendenze.

Ad impreziosire il lancio di questa seconda edizione la presenza di un ospite d’eccezione: lo stilista delle star Anton Giulio Grande, per la prima volta in Versilia e in esclusiva per il giornale, che ha sbalordito gli oltre duecento partecipanti con una sfilata di haute couture. Il successo delle sue collezioni è legato ai riflettori dello star system, ma anche alla qualità di capi di alta moda realizzati completamente a mano dalle sue “sartine” di Calabria, abili artigiane e preziose custodi di antichi rituali tessili e tecniche di ricamo tradizionali. Tra le dive che vestono i suo abiti Valeria Marini, Alba Parietti, Nina Moric, Aida Yespica, Pamela Prati, Belen Rodriguez, e moltissime altre. A presentare le modelle sotto il cielo stellato di agosto la nota e seguitissima giornalista di testate nazionali Grazia Pitorri e il Direttore Responsabile del giornale Isotta Boccassini, che hanno premiato lo stilista con un esclusivo profumo del brand I Profumi del Marmo, realizzati proprio nelle vicine cave di Carrara.

Special Guest anche la disc jockey di fama internazionale, conduttrice di Radio Montecarlo Kay Rush, che dopo essersi complimentata per questa nuova pubblicazione ha stregato i presenti con le sue sonorità direttamente dalla suggestiva consolle in spiaggia.

All’evento non sono mancati i saluti del padrone di casa Alessandro Mazzucco, partner del Giornale, e gli interventi di noti giornalisti come Ivan Damiano Rota e imprenditori radicati nel territorio quali Ido Mariani, Nicola Stagetti, il medico estetico di fama internazionale Ginevra Migliori, rappresentanti delle Fondazioni Versiliesi e Lucchesi, il Presidente della Camera di Commercio di Lucca Giorgio Bartoli. Tra i partner di questo evento Daniele Bosoni, del consorzio del prosciutto di Pietraroja, il più ricercato e costoso al mondo, che ha fatto degustare questa preziosa prelibatezza ai partecipanti. E ancora Arte & Moda, Cotril Salons by Marina, I Profumi del Marmo, Tenuta Mariani e Tenuta del Buonamico. Fotografi e telecamere per la sfilata delle meravigliose ed eleganti modelle in passerella e per il taglio della torta realizzata dal catering ufficiale della Fiorentina Caffè Neri, guidato dal noto imprenditore Simone Bellesi.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
fashion moda the versilia lifestyle

ultimo aggiornamento: 07-08-2018


Verità e giornalismo, se ne parla a Lido di Camaiore

Successo per il concerto di Gloria Gaynor, in 15mila prendono d’assalto piazza Mazzini