Si rinnova la contrada della Lucertola, e il NUOVO  consiglio è pronto a rimettere in moto l’intero paese.
Dopo l’assemblea dei soci e le votazioni della passata settimana, gli eletti sono stati chiamati ad eleggere le nuove cariche dirigenziali della Contrada.
Alla Presidenza della Lucertola c’è Boccoli Giovanni, poliedrico esponente locale che commenta così l’incarico:
“Sono molto contento di questo, insieme al Nuovo Consiglio faremo il possibile per risanare lo strappo fra la contrada ed il paese, una cesura che ha danneggiato entrambe le parti. Cercheremo di promuovere il paese e la sua storia. Lo dobbiamo ai fondatori, alla memoria di Marcello Iacopi, Giovanni Guerra e a tutti coloro che nel corso degli anni ci hanno lasciato prematuramente e che non avrebbero voluto vedere la Contrada ridursi allo stato attuale. Per quanto mi riguarda sono davvero contento perchè all’interno del Consiglio è stata trovata una sintesi perfetta di impegno, affetto, competenze, amicizia e soprattutto abbiamo tutti un obiettivo comune.
Indubbiamente le manifestazioni del Palio dei Micci ci attendono, i mesi passano in fretta e dovremmo metterci subito all’opera per donare ancora nuovi sorrisi ai nostri Contradaioli.”
Alle spalle del neo-presidente i due Vice: Renata Luisi e Bresciani Lucio mentre alla segreteria Serena Giannelli.
La Contrada della Lucertola lo ricordiamo è stata fra le fondatrici del Palio dei Micci e fra le fondatrici della FISB (Federazione italiana Sbadietratori), una contrada che nel corso degli anni ha sempre dato lustro e innovazione al mondo folkloristico.
“Sono fiducioso – conclude Boccoli – la nostra Contrada ha un tesoro inestimabile al suo interno, fatto di persone competenti e appassionate, dovremmo rimboccarci le maniche ma ne varrà indubbiamente la pena”.

(Visitato 255 volte, 1 visite oggi)

All’apice dell’estate Seravezza celebra il patrono San Lorenzo

Le Mani Eccellenze in Versilia, arte e architettura a Palazzo Mediceo