“Martedì 14 agosto, intorno alle ore 18,00, ci ritroveremo nella bella cornice estiva della Corte degli Asini in Viale dei Tigli 22, per una prima riunione organizzativa tesa a rilanciare in città il dibattito sul Regolamento Urbanistico che, nei prossimi mesi, vivrà il periodo dedicato alle osservazioni”.

Lo scrive il consigliere comunale Massimiliano Baldini. “Sarà un incontro preparatorio, aperto, utile a mettere in piedi una scaletta di eventi nei diversi quartieri della città, dove apriremo il confronto ai cittadini, alle associazioni, ai tecnici, a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il Regolamento Urbanistico da poco adottato e che dovrà essere approvato definitivamente entro la fine dell’anno.Come abbiamo avuto modo di dire nel corso del Consiglio Comunale, molti sono i dubbi e le perplessità che avanziamo su questo regolamento urbanistico, sia dal punto di vista del metodo che del merito, e temiamo possa essere viziato anche sotto il profilo procedurale.
Purtroppo, proprio quest’oggi, abbiamo ricevuto una prima risposta negativa dalla Presidente del Consiglio Comunale in ordine alla nostra richiesta di celebrazione di un Consiglio Comunale in forma “aperta”.
Mai come nel caso del regolamento urbanistico, vi è più bisogno di favorire la partecipazione di tutta la comunità a questo importante strumento per il futuro di Viareggio e di Torre del Lago Puccini.
Ci pare pertanto doveroso organizzare sin da subito quell’ampia partecipazione cittadina che la Giunta Del Ghingaro ha così volutamente frustrato”.

(Visitato 103 volte, 1 visite oggi)

“Tatuaggi con la scritta Dux in Assise: Come Repubblica Viareggina siamo pronti a mobilitarci per contrastare questo scempio”

Crisi del turismo, Baldini: “Tassa di soggiorno risorsa da utilizzare meglio”