Bissato il successo della passata edizione per la tradizionale Conviviale dal tema “Rotariani in Vacanza”, che si è tenuta lo scorso martedì, presso lo storico locale “ La Bussola” di Focette. Come consuetudine, è stata organizzata dal Rotary Club Viareggio Versilia e dedicata a tutti i Rotariani, proveniente da ogni parte di Italia, che nel periodo estivo frequentano il nostro territorio. L’evento, che ormai è divenuto un appuntamento molto atteso dell’estate versiliese, è stato in questa edizione intitolato e dedicato alla memoria di Massimiliano Tacchi, Governatore Distrettuale, recentemente scomparso.

La prematura scomparsa del nostro Governatore – chiarisce il Presidente Carlo Bigongiari – ha colto tutti di sorpresa, ma in accordo con la famiglia e con il Vice Governatore del nostro Distretto Giampaolo Ladu, è stato convenuto di mantenere la svolgimento di questa serata. Tale decisione è stata accolta con favore anche dai Presidenti dei Rotary Club di Lucca e Montecarlo Piana di Lucca che con il Rotary Club Viareggio Versilia, partecipano all’organizzazione del Service che era già stato deciso di abbinare all’occasione. Come nella passata edizione, infatti, questo incontro non vuole essere un semplice momento di convivialità, ma soprattutto l’occasione nel perfetto spirito rotariano, di realizzare una raccolta fondi per un progetto con un’importante ricaduta sul nostro territorio; quest’anno l’obiettivo individuato è la donazione di un ecografo per la diagnostica ad ultrasuoni al Pronto Soccorso dell’Ospedale Versilia ed all’unanimità è stato inoltre deciso di intitolare questo progetto a Massimiliano Tacchi, in suo ricordo”.

Il più grande successo, è stato quello di centrare l’obiettivo della festa, grazie ad una grandissima partecipazione, con più di duecento presenze, con la felice e significativa circostanza che persone provenienti da ogni parte d’Italia, oltre naturalmente a tutti i Soci del Club locale, abbiano concorso ad un progetto così importante.

Immensa, quindi, la soddisfazione del presidente del Rotary Club Viareggio Versilia Carlo Bigongiari affiancato dal Presidente della Commissione Eventi del Club Bruno Ulisse Viviani, che ha curato in maniera esemplare la regia dell’evento, grazie anche alla preziosa collaborazione dell’intero Consiglio Direttivo del Club, per il significativo risultato raggiunto.

Presente all’evento anche il primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Unico Versilia Prof. Giuseppe Pepe che ha sentitamente ringraziato per il Presidente Bigongiari, in qualità di padrone di casa, ma anche tutti i numerosi intervenuti per quanto fatto per il reparto da lui diretto.

Dopo i dovuti ringraziamenti a tutti i partecipanti, appuntamento dunque alle prossime iniziative ed alla prossima edizione di questa ormai tradizionale ricorrenza, con l’auspicio di realizzare ancora importanti interventi a favore dell’intero territorio versiliese.

La serata, inoltre, è stata impreziosita dalla presenza della cantante Rosanna Fratello che ha intrattenuto per alcuni minuti i presenti assieme a Piero Maremmani che ha narrato la storia del locale e del mitico Sergio Bernardini.

Un doveroso e sentito ringraziamento è stato rivolto ai Sig.ri Carla e Gherardo Guidi proprietari della splendida struttura teatro dell’evento ed all’intero staff de “ La Bussola” di Focette, per la perfetta riuscita della serata e per la grande professionalità dimostrata.

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

L’Unione Inquilini boccia il Regolamento Urbanistico: “Vergogna”

Divier Nelli e Leonardo Gori a Giallo d’Amare