Conferma per Claudio Viviani al timone della Pietrasanta Sviluppo. La neo amministrazione di Alberto Giovannetti punta sulla continuità della guida della principale società in house del Comune di Pietrasanta per portare avanti i progetti già partiti come il nuovo polo artigianale del Pio Campana per cui presto partirà il secondo bando per la vendita dei lotti rimantenenti ed i progetti da iniziare come la riqualificazione degli ex Macelli destinati a diventare (in prospettiva) un nuovo polo direzionale e commerciale. Claudio Viviani resta dunque al vertice, in qualità di amministratore delegato, della Pietrasanta Sviluppo che ha, tra le sue mansioni, la gestione del servizio di ristorazione scolastica, del bagno comunale Pietrasanta, del degli ausiliari del traffico e molto altro. “Sono soddisfatto del lavoro di Viviani in questi tre anni. – ha spiegato Alberto Giovannetti, Sindaco di Pietrasanta durante la presentazione alla stampa – In queste settimane ci siamo confrontati anche per tracciare quelle che sono le linee di indirizzo e c’è totale sintonia. Dalla vendita dei lotti del Pio Campana potremo finanziare la riqualificazione dello stabile degli ex Macelli e realizzare una rotonda per migliorare la viabilità tra viale Apua-via Basilicata-via Pellegrini. Ci tengo infine a sottolineare che, nonostante la perdita di poco meno di 40mila euro dovuta a maggiori ammortamenti, tutte le singole attività sono in utile. La strada è corretta ed è quella che dobbiamo mantenere”.

 

Ingenti gli investimenti soprattutto per l’adeguamento del Centro Cottura di Strettoia e il restyling del Bagno Pietrasanta che complessivamente, insieme, hanno catalizzato 400mila euro di risorse. Il servizio degli ausiliari del traffico è stato completamente riorganizzato alla luce del nuovo piano della sosta dei parcheggi a pagamento (ad ottobre ci sarà un nuovo bando). Sono state riavviate le pratiche, rimaste ferme, relative ai vari complessi immobiliari di proprietà della Società, quali appunto i terreni dell’Ex Pio Campana con conseguente avvio della vendita dei lotti ed il complesso immobiliare degli Ex Macelli pubblici; sono stati sbloccati i finanziamenti a favore del Comune relativi ai terreni a Pontenuovo (oltre 500 mila euro). “Ringrazio il Sindaco per la fiducia. – ha esordito Viviani – Davanti abbiamo ancora molto lavoro da fare. Abbiamo avuto l’ok della Sovraintendenza per il progetto degli ex Macelli dove troveranno spazio nuovi uffici e fondi commerciali oltre alla rotonda. Per il Pio Campana ci sono altre manifestazioni di interesse e procederemo ad un nuovo bando che ci consentirà di recuperare liquidità per finanziare gli interventi degli ex Macelli e dei magazzini comunali per cui abbiamo già pronto un progetto preliminare”.

 

E’ stato l’assessore alle partecipate, Stefano Filiè a centralizzare l’attenzione sui bilanci per esaltarne la bontà: “L’anno si chiuderà con una leggera perdita, 36mila euro, che è figlia di maggiori ammortamenti. Una perdita – ha spiegato – già molto limitata rispetto al 2016 quando era stata causata dalla svalutazione dello stabilimento balneare, passato da una valutazione di 4,8milioni a 2,5 milioni, per effetto della Bolkestein. L’obiettivo è portare la società in utile così. Ed è un obiettivo a portata di mano”.

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Arriva Salvini, stop al traffico attorno alla Versiliana

Édouard Charles Philippe a Pietrasanta: “Città fantastica”