Anche una delegazione dei familiari delle 32 vittime della strage di Viareggio del 29 giugno 2009, con l’associazione “Il Mondo che vorrei”, era presente, oggi, ai funerali di Stato per i morti del crollo del ponte Morandi.

“Lo Stato, come non ricordarlo, la propria parte non l’ha fatta per la strage di Viareggio, ritirando la costituzione di parte civile nel processo – sottolinea l”associazione -, perché Fs ha risarcito la somma spesa per la ricostruzione di parte del quartiere distrutto dopo l’esplosione della cisterna di gpl”.

42 morti a Genova e 32 a Viareggio: due stragi, un solo dolore.
E’ stato trovato poco fa l’ultimo dei dispersi ( un lavoratore dell’azienda dei rifiuti, leggi qui: Ponte Morandi, recuperato l’ultimo disperso: i morti sono 42) e stanotte una famiglia ( babbo, mamma e bimba di 9 anni, leggi qui: Ancora morti sotto al Ponte Morandi, il bilancio delle vittime sale a…).

In questa giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del ponte Morandi, la Toscana esprime ovunque cordoglio e solidarietà. La Regione ha portato ai funerali il proprio gonfalone.

(Visitato 716 volte, 1 visite oggi)
TAG:
genova il mondo che vorrei ponte morandi strage ferroviaria viareggio

ultimo aggiornamento: 18-08-2018


Ponte Morandi, recuperato l’ultimo disperso: i morti sono 42

Venditore ambulante ferito in spiaggia con un colpo di karate: arrivano 118 e Carabinieri