Nuovi mezzi in dotazione all’Arma. I quooder sono stati assegnati, in via sperimentale, ai Carabinieri di Viareggio, e presentati questa mattina dal comandante Edoardo Cetola.

I Quooder, che uniscono la stabilità delle quattro ruote alla snellezza della moto, saranno utilizzati per pattugliare alcune zone della Versilia, difficilmente raggiungibili da altri mezzi, come la pineta di Levante e la zona dunale della Lecciona. L’esperimento durerà fino alla fine dell’estate.

Gli scooter a 4 ruote entrano quindi nel parco mezzi dei militari: si tratta di veicolo compatti, prodotti dalla Quadro Vehicles di Vacallo – già consegnati, nei giorni scorsi, al parco di Casale Renzi del Comando Generale dell’Arma a Roma -, sono dotate di sistema brevettato Hydraulic Tilting System, una tecnologia unica per l’inclinazione simultanea di tutte e quattro le ruote. Mezzi nuovi, insomma, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, grazie a interventi tempestivi, ma anche dei carabinieri risultando estremamente stabile su ogni tipo di strada, anche la più dissestata.

Da questa mattina, per tutto il periodo estivo, saranno in servizio presso la Compagnia Carabinieri di Viareggio in via sperimentale e verranno impiegati nei quotidiani servizi di pattuglia e di controllo del territorio su tutta la giurisdizione di competenza.
(Visitato 1.408 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri quooder viareggio

ultimo aggiornamento: 21-08-2018


Maltempo al Giglio: paura per 400 croceristi, due barche affondate e due turisti sfiorati da un fulmine

Prende una multa e dice addio a Torre del Lago: “Sconsiglieremo questo paese”