Nel pomeriggio di ieri, 21 agosto 2018, la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto D.M., cittadino italiano di anni 32 dimorante a Pistoia, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.

Nei giorni scorsi,  il personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, durante l’espletamento dei normali servizio finalizzati alla repressione dello spaccio delle sostanze stupefacenti, apprendeva di movimenti sospetti di assuntori di sostanze stupefacenti nei pressi di un’abitazione situata nel centro storico di Pistoia.

In considerazione dello spunto investigativo veniva organizzato un servizio di osservazione che si concludeva nella tarda mattinata di ieri con il fermo del segnalato D.M. e la successiva perquisizione personale e locale ai sensi dell’art. 103 D.P.R. 309/90.

Fin da subito l’uomo manifestava un evidente stato di nervosismo, asserendo di essere momentaneamente alloggiato da alcuni suoi conoscenti, e cercava di celare l’ubicazione effettiva del proprio domicilio, affermando che stava solo effettuando una passeggiata nel centro storico.

La perquisizione nell’abitazione, però, consentiva di rinvenire e sequestrare circa 130 grammi di cocaina (per un valore di mercato di circa 10.000 euro), già suddivisa in confezioni di vario peso e pronte per la vendita, e un bilancino di precisione.

Alla luce delle risultanze emerse, ed anche in considerazione dei numerosi precedenti penali per reati dello stesso tipo, D.M veniva tratto in arresto e tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per i successivi atti di convalida in carico al Pubblico Ministero di Turno Sostituto Procuratore dott. Luigi Boccia.

(Visitato 389 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cocaina droga pistoia polizia squadra mobile

ultimo aggiornamento: 22-08-2018


Folgorato da un impianto elettrico, l’operaio non ce l’ha fatta: è morto in ospedale

Guardia di Finanza, nuovo arresto per l’ex vice prefetto di Livorno