Scuole e asili, il consigliere Daniele Mazzoni chiede chiarezza sulla presenza di amianto nei pavimenti:
“Dopo le notizie di probabile presenza di amianto nei pavimenti di un asilo a Pietrasanta, ho effettuato una interrogazione per sapere se nelle scuole di Pietrasanta ci sono pavimentazioni in linoleum, vinil amianto o comunque potenzialmente pericolosi.
Ho chiesto anche le intenzioni dell’amministrazione nel caso di presenza di tali pavimentazioni.
E’ necessario accertare prima dell’apertura delle scuole ogni possibile pericolo anche potenziale per i nostri figli”.
Ecco il testo dell’interrogazione
Spett. Assessore lavori Pubblici
Spett. Sindaco
Si chiede di sapere le scuole/asili ecc. di ogni ordine e grado del Comune di Pietarsanta in cui è presente pavimentazione in linoleum, vinil amianto o comunque potenzialmente pericolosi.
Si chiedono inoltre le intenzioni dell’amministrazione su:
– rimozione di detti pavimenti in linoleum, vinil amianto o comunque potenzialmente pericolosi
– analisi effettuate su tali pavimenti per garantire la sicurezza
– in particolare dettagliate informazioni con i tempi per la rimozione del pavimento con sostituzione presso il plesso delle scuole Lorenzin
– eventuali analisi già espletate sulla sicurezza del pavimento delle scuole lorenzin o intenzioni dell’amministrazione sulle analisi da effettuare su detto pavimento