Nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”, i Carabinieri della Compagnia di Viareggio stanno effettuando numerosi controlli di mezzi e persone su tutto il territorio di competenza finalizzati alla prevenzione e repressione di eventuali illeciti.
Oltre che le vie cittadine, i militari dell’Arma stanno vigilando attentamente sia tutta la fascia costiera, che in questo periodo conta una notevole presenza di persone, sia le zone più isolate e le pinete, passate al setaccio anche dai nuovi motocicli a quattro ruote “QOODER”.
Proprio in questo contesto, nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Viareggio, supportati dai Qooder del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato un servizio antidroga in Pineta di Ponente.
Nel corso del servizio, i militari dell’Arma hanno notato un cittadino extracomunitario che stava compiendo dei movimenti sospetti in una zona nascosta dalla fitta vegetazione.
Effettivamente, il sospetto è apparso subito fondato, infatti, due ragazzi si sono avvicinati allo straniero e si sono scambiati qualcosa.
A questo punto, i Carabinieri sono subito intervenuti e hanno bloccato i tre soggetti, accertando che i due ragazzi avevano appena acquistato della cocaina dall’extracomunitario.
Dunque, i due acquirenti, trovati in possesso delle dosi di cocaina appena acquistate dallo straniero per un peso complessivo di circa 4 grammi, sono stati identificati e segnalati alla Prefettura di Lucca quali assuntori di sostanze stupefacenti;  Il pusher, invece, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di quasi 500 euro in contanti in banconote di vario taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Per lo spacciatore, Jarmouni Arbi, marocchino, classe ’93, già noto alle forze di polizia, sono quindi scattate le manette ed è stato trattenuto in caserma nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, a seguito della quale è stato convalidato l’arresto e lo straniero è stato condannato a 8 mesi di reclusione, 2.000 euro di multa e pena sospesa.
(Visitato 573 volte, 1 visite oggi)

Daniele Franceschi, sono passati 8 anni da quel tragico 25 agosto

Ladri di biciclette in manette: la segnalazione arriva al 113 e le volanti si fiondano sul posto