Alcuni fugaci incontri sessuali con una giovane rom conosciuta alla stazione ferroviaria stavano costando molto caro ad un cittadino italiano di 70 anni di Forte dei Marmi. Oltre a qualche regalino, la ragazza aveva cominciato a chiedere anche degli aiuti economici sempre più consistenti, ai quali l’uomo aveva aderito. Fino a che, nel mese di luglio, è spuntato il marito della ragazza, un cittadino rumeno di 36 anni, che ha iniziato a chiedere soldi con minaccia di rivelare la relazione alla famiglia dell’uomo. Il signore di Forte dei Marmi, temendo ovvie complicazioni domestiche, si è trovato a sborsare alcune migliaia di euro. L’ultima richiesta estorsiva di 3000 euro non è stata più tollerata, ed il signore si è rivolto agli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi.

Gli Agenti della Squadra Anticrimine, assicurate le fonti di prova, hanno seguito la consegna della somma di denaro preparata. Una volta che il signore ha dato la busta con i soldi al cittadino rumeno, nel luogo stabilito, e questi si è allontanato con il denaro, gli Agenti sono intervenuti arrestandolo in flagranza di reato.

L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Lucca, è stato trasferito al carcere di Lucca con la pesante accusa di estorsione aggravata e continuata.

(Visitato 2.404 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto estorsione Forte dei Marmi incontri sessuali polizia rom

ultimo aggiornamento: 25-08-2018


Ladri di biciclette in manette: la segnalazione arriva al 113 e le volanti si fiondano sul posto

Temporali forti e vento, l’allerta meteo diventa arancione