Degrado al quartiere Lenci, sopralluogo del senatore grillino Gianluca Ferrara

“Oggi su invito di diversi condomini, ho fatto visita ai palazzi del Quartiere Lenci di Viareggio”.

Scrive in una nota:

“Con me c’erano Il geometra Frati Dandj Ctu del Tribunale di Lucca, la consigliera comunale di Viareggio Annamaria Pacilio e l’attivista Enrico Santambrogio.

Siamo saliti all’interno di un condominio e, visionando le strutture evidentemente deteriorate, è paradossale vedere tutto ciò in un contesto da cui si scorge un panorama verso i monti della Versilia di una bellezza impareggiabile.

In particolare abbiamo riscontrato il degrado del Cemento Armato dei solai nei vani scale, dei parapetti dei balconi anche mancanti di corrimano ed in generale un degrado dei condomini diffuso anche internamente.
Ho altresì registrato un deciso malessere e senso di abbandono degli abitanti verso l’Ente Erp.

Sarà mia premura segnalare la problematica ad Andrea Palestini ed all’amministratore unico di Erp Andrea Bertoncini, chiedendo opportune spiegazioni sullo stato dei luoghi e su eventuali opere di manutenzione in programma.

Non è accettabile che in Toscana nella città di Viareggio i cittadini siano costretti a vivere in tali condizioni di abbandono che ricordano situazioni similari a Paesi del terzo mondo”.

(Visitato 1.065 volte, 1 visite oggi)

Cassonetto con liquido maleodorante, Pacchini presenta una interrogazione

Morto alla Lecciona, Baldini: “Ha ragione Gallione, si poteva evitare. Tassa di soggiorno per investire in sicurezza”