Marcello Polacci continua a celebrare Forte dei Marmi e la Versilia: dopo città quali Roma, Milano, Lugano e Torino, stavolta i quadri del medico e artista, fortemarmino nell’anima, arrivano a Bologna. Invitato dalla Galleria d’Arte Sant’Isaia, Polacci giungerà nella città di San Petronio con la personale “Versilia sognata”, patrocinata dal Comune di Forte dei Marmi. Mostra che verrà inaugurata sabato 1 settembre, con la presentazione del professor Enrico Miglioli, per rimanere nel capoluogo emiliano fino a giovedì 20 settembre.
“Da sindaco di Forte dei Marmi, sono davvero molto felice che la mostra “Versilia sognata” sia approdata a Bologna – commenta il sindaco Bruno Murzi – Polacci e la sua arte sono da sempre ottimi ambasciatori del nostro territorio: nei suoi quadri si sente l’amore per Forte dei Marmi e la Versilia, si ammira la bellezza di un territorio unico, stretto tra mare e monti. Ma smettendo la fascia tricolore, sono estremamente contento per Marcello, medico e pittore, che ha frequentato grandi artisti come Carrà, Soffici e Dazzi, punto di riferimento per l’intera cittadina. Dopo un’eccellente carriera da pediatra di altri tempi, si è dedicato anima e corpo alla sua passione, la pittura, con grande successo. Marcello Polacci, in Versilia, è a tutti gli effetti l’Arte, ed un grande esempio per tutti noi: io personalmente ammiro la sua forza e la sua positività che lo spingono ancora, superati i 90 anni, a porsi degli obiettivi e dei progetti da onorare”.
La mostra è aperta al pubblico nei giorni feriali e festivi, negli orari 10.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30, ad esclusione di lunedì e mercoledì pomeriggio.

(Visitato 312 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bologna Forte dei Marmi marcello polacci

ultimo aggiornamento: 29-08-2018


Abusivismo commerciale, il sindaco Murzi incontra il comitato “Sadiq Khan articolo 2”

A Forte dei Marmi la Toscana del Tennis Tavolo