Sabato 16 settembre dalle 16:00 i ragazzi dell’ASD El Perro Loco saranno presenti alla festa per il 7º compleanno di Teo, il simpatico varboncino della Cremeria Emma in Darsena a Viareggio.
Un party dove i nostri amici a 4 zampe saranno invitati a gustare deliziose specialità di gelato al gusto di pollo, würstel e manzo ed uno sfizioso assortimento di chicchi e biscotti.
Nel corso del pomeriggio i ragazzi del Perro Loco si esibiranno in uno spettacolo di Dog Dance con i loro 4 zampe, e sarà inoltre possibile richiedere info e consigli agli educatori presenti alla festa.
“Essendo uno sport nuovo in Italia chiariamo che cos’è la Dog Dance”, spiegano gli educatori:”Si tratta, in pratica, di unire una serie di esercizi di obbedienza, come le condotte (che vengono eseguite da entrambi i lati e non solo a sinistra) a giochi come lo slalom, i salti, i giri su se stessi ecc., che cane (seguendo le indicazioni del conduttore) e conduttore eseguono con un sottofondo musicale. Tutti gli esercizi vengono poi combinati assieme fino a formare una vera e propria coreografia (chiamata routine), che deve rispettare certe regole di durata, gestione dello spazio, difficoltà. Ovviamente il cane, in questa disciplina, lavora senza guinzaglio e, quindi, deve essere completamente sotto controllo: è, quindi, necessario, prima di potersi cimentare in Dog Dance, avere lavorato con il cane per ottenere un’adeguata gestione dello stesso. Ѐ, comunque, una disciplina complicata perché necessita, oltre che di una buona base di obbedienza, anche di un’ottima intesa tra il conduttore e il cane e di un cane in grado di rimanere concentrato per tempi piuttosto lunghi. Per dare un’idea, preparare un cane per una gara può richiedere anche anni!”
(Visitato 418 volte, 1 visite oggi)

Cuaron vince il Leone d’oro di Venezia e Pietrasanta si congratula

In guardia