La Polizia Stradale di Pisa ha soccorso una donna e il suo cane rimasti feriti a seguito di un tamponamento avvenuto sulla SGC, poco dopo l’uscita di Livorno Centro, tra un mezzo pesante e più auto. E’ accaduto ieri pomeriggio proprio in coincidenza con la chiusura di quella importante strada dovuta a un grosso incendio che, per il gran caldo, si stava sprigionato nella vegetazione circostante.

Il cane, un dobermann nero, era a bordo di una Twingo rossa condotta da una sessantenne originaria di Livorno. Lei, a causa del blocco del traffico, si era fermata in coda quando da dietro è giunto un mezzo pesante che ha frenato troppo tardi e l’ha tamponata, andando poi a urtare anche contro altre vetture. Poco distante, impegnate a canalizzare le auto verso lo svincolo di Livorno Centro, c’erano più pattuglie della Stradale equipaggiate anche con le maschere antigas, a causa del denso fumo sprigionatosi dalle fiamme. I poliziotti, nel rilevare il tamponamento, hanno accertato che la Twingo era senza assicurazione e per di più con la revisione ancora da fare. Inoltre, la conducente aveva la patente scaduta e nell’urto il dobermann si era leggermente ferito a una zampetta.

Dopo aver prestato soccorso a tutti, la Polstrada ha sequestrato l’auto e ritirato la patente alla donna che, su richiesta degli agenti, ha chiamato sul posto il marito affinché si prendesse cura del suo cane. Per fortuna lei se l’è cavata solo con lievi ferite, ma non ha potuto fare nulla per evitare una multa di circa mille euro.

(Visitato 953 volte, 1 visite oggi)
TAG:
assicurazione cane fipili patente pisa polstrada tamponamento

ultimo aggiornamento: 12-09-2018


Caporalato, i lavoratori reclutati venivano impiegati in Toscana, Veneto e Svizzera

Tragedia nella notte: cade in Arno e muore, la vittima un 25enne lucchese